• Home
  • CRONACA
  • Torino, Nosiglia incontra gli ospiti di un centro diurno

Torino, Nosiglia incontra gli ospiti di un centro diurno

nosiglia, foto aricdiocesitorinoOggi pomeriggio, il Vescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, alle 15.00 incontrerà ospiti e famiglie del centro diurno, gestito dall'ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e Relazionale) in Via de Sanctis 14.  

Si tratta di un centro che fa parte della rete dei servizi alle famiglie e di sostegno alla domiciliarità della città e delle ASL.  L'appuntamento rientra nel calendario degli incontri che Il Vescovo ha voluto in questo periodo riservare a tutti coloro che nella nostra città vivono in particolare situazioni di sofferenza, di marginalità e di fatica, talvolta vissuta nel silenzio della solitudine. La visita vuol essere testimonianza di vicinanza, di conforto e di solidarietà. Come di consueto, il Vescovo visiterà il centro, incontrerà i responsabili ma soprattutto dedicherà del tempo ad ascoltare le  esperienze e al termine porterà la sua benedizione.

Sarà presente ed accompagnerà il Vescovo nella visita, il Vicesindaco della Città di Torino Elide Tisi, che avrà modo di presentare la situazione di fatica che oggi coinvolge molti cittadini torinesi, non autosufficienti, otto mila dei quali seguiti da programmi di assistenza, che vedono coinvolti quattro mila assistenti familiari.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.