• Home
  • EVENTI
  • Alessandro Casillo all’ 8 Gallery di Torino

Alessandro Casillo all’ 8 Gallery di Torino

ALESSANDRO CASILLO

Questo è un messaggio per i fun di Ale. Il vostro beniamino si troverà presso il punto vendita Saturn all’8 Gallery (Lingotto) mercoledì 22 Gennaio 2014 alle ore 17. Sarà lì a disposizione di tutti per scambiare quattro chiacchiere e per firmare le copie del suo nuovo album.

Intanto già dal 14 Gennaio 2014 è possibile ascoltare in rotazione radiofonica e scaricare dal Web il suo nuovo singolo “Ci credo ancora”. È il primo brano tratto dall’album “#ALE” (etichetta e distribuzione Carosello Records), che uscirà il 21 Gennaio 2014. Nell’album si potranno ascoltare nove tracce che evidenziano crescita artistica del giovane musicista. Gabriele Parisi ha curato la produzione esecutiva del disco, mentre Gianluigi Fazio si è occupato di curare la produzione artistica e gli arrangiamenti, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli. Oltre alle nuove tracce, c’è un'altra sorpresa per i fun di Ale ed è contenuta proprio all’interno dell’album, ossia la possibilità di avere una copertina personalizzata. I dettagli per ottenerla saranno rivelati nei prossimi giorni sui canali social del giovane artista.

Cenni sul successo di Ale

#ALEGrazie allo show “Io Canto”, presentato da Gerry Scotti su Canale 5 nel 2011, Alessandro Casillo è subito diventato l’icona del buon canto nel succitato programma televisivo, vincendo 8 puntate su 10. In questo modo si aggiudicò il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vinse Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)”, tratto dall’album “E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Fuori dal piccolo schermo e grazie al pubblico che lo segue, Alessandro ha presentato e tuttora presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

Non solo il piccolo schermo e pachi importanti lo ricercano, ma l’artista spopola anche sul Web. Fino ad oggi la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 300.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 32.000 utenti.

Alessandro esprime la sua gioia per questo magico periodo, dicendo che: «È stato un mese straordinario per me, quello appena trascorso– racconta Alessandro Casillo – Il ritorno sul palco di "Io Canto", che mi ha dato la possibilità di duettare con i miei idoli di sempre, i Backstreet Boys, la registrazione del mio nuovo album, l'uscita del nuovo singolo e lo shooting del videoclip. Girare i video è una delle parti per me più complicate di tutto il processo, ma a questo giro mi sono divertito molto! Il clip di "Niente da perdere" racconta la storia "al contrario" di un appuntamento galante. Un appuntamento al quale mi presento "pettinato", in giacca e cravatta, con un bellissimo mazzo di rose rosse, a bordo di una lunghissima limousine bianca…in realtà di solito arrivo con i mezzi pubblici, niente regali, e via a mangiarsi un kebab! A parte gli scherzi, girarlo è stato molto divertente, sono molto contento di tutto quello che stiamo facendo, davvero non potrei desiderare altro».

L’8 Gallery si trova in via Nizza 230 presso il Lingotto a Torino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.