• Home
  • EVENTI
  • Domenica in famiglia alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Domenica in famiglia alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

ATTIVITA' DIDATTICHE ALLA FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGOPassare la domenica insieme ai propri bambini è un’emozione che si amplifica se allo stesso tempo si scopre insieme a loro il mondo che ci circonda attraverso lo svolgimento di attività didattiche che permettono di sviluppare in modo creativo le proprie capacità cognitive, creative, artistiche e non solo. Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha curato per tali ragioni dei laboratori che prendono ispirazione dalle mostre in corso presso la Fondazione stessa. Le attività si svolgono di domenica pomeriggio e sono state progettate per affrontare diversi temi del disegno in modo tale da incuriosire i bambini dai 3 ai 10 anni. I laboratori, inoltre, sono aperti gratuitamente ai genitori o agli accompagnatori dei bambini.

Le domeniche alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sono sicuramente un bel modo di passare del tempo in famiglia e di vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. È un altro modo, divertente, per favorire il dialogo tra adulto e bambino. In questo caso, è il disegno ad essere lo strumento in grado di veicolare tale dialogo, fatto di spiegazioni e attività pratiche che danno modo ai bambini, in particolare, di comprendere che cosa sia un segno, il colore, la forma di un oggetto oppure di mettersi in relazione con il fenomeno del suono o del ritratto fotografico e di scoprirne i trucchi e i segreti.

Informazioni utili

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si trova in via Modane, 16, Torino. I prossimi appuntamenti per le famiglie sono fissati dalle ore 16 alle ore 18 di:

Domenica 19 gennaio 2014

Domenica 16 febbraio 2014

Domenica 16 marzo 2014

Il costo del biglietto è pari a 5 euro per ogni bambino partecipante; 3 euro se l’accompagnatore è in possesso dell’Abbonamento Musei. Le attività sono gratuite per gli adulti.

{AF template=round_bended_corner float=right width=320px}Per prenotazioni e informazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00

dip.educativo@fsrr.org

t. 011 3797631

Il sabato e la domenica

a partire dalle 12.00

biglietteria@fsrr.org

t. 011 3797624 {/AF}

L'abbonamento 

È anche possibile sottoscrivere l’abbonamento Un anno al museo con la famiglia, che dà la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le Domeniche per le famiglie organizzate dal Dipartimento Educativo nel corso di un anno. L’abbonamento è nominativo e consente l’ingresso gratuito fino a due bambini per ciascun nucleo famigliare. Costo dell’abbonamento è di 25 euro, per uno o due bambini. La partecipazione é sempre gratuita per genitori e accompagnatori. Dà, inoltre, la possibilità di avere diritto ad uno sconto del 15% sugli acquisti al bookshop.

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.