• Home
  • CRONACA
  • Torino, volge al termine la visita pastorale di Monsignor Nosiglia in Kenya

Torino, volge al termine la visita pastorale di Monsignor Nosiglia in Kenya

nosiglia in kenya, foto arcidiocesi di torinoSi concluderà domani la visita dell'Arcivescovo di Torino, monsignor cesare Nosiglia in Kenya.

L’Arcivescovo in questi giorni a Nairobi ha avuto modo di incontrare i due preti torinesi «fidei donum» don Mauro Gaino e don Beppe Gobbo che reggono la parrocchia di Tassia, alla periferia della capitale. Ha anche incontrato l’arcivescovo di Nairobi, il cardinale John Njue e i numerosi religiosi e religiose italiani che da molti anni lavorano in Kenya.

Nairobi è stato il primo paese in cui iniziarono le missioni le suore della Consolata; im questo paese sono presenti anche i religiosi e le religiose del Cottolengo e tanti Salesiani.

Nel corso della sua visita in Africa monsignor cesare Nosiglia ha avuto modo di visitare i bambini malati di aids presso
l’ospedale del Cottolengo di Nairobi; ha inoltre incontrato le suore della casa regionale delle missionarie della Consolatas, i bambini della scuola parrocchiale di Tassia.

Una visita toccante che ormai giunge al termine e che porterò l'arcivescovo di Torino nella sua città con un carico di nuove emozioni e di grandi esperienze.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.