Regione, wi-fi gratuito nelle Asl

wifi, foto fidicons.comL’ultima riunione del consiglio regionale del 2013 ha portato delle buone notizie per le Asl e per gli ospedali Piemontesi.

E’ stato infatti deciso che, entro il 2014, tutte le aziende sanitarie regionali saranno dotate di wi-fi aziendale attivando quindi una, o più, postazioni internet nei vari ospedali.

La decisione è arrivata dopo avere analizzato i dati, estremamente positivi, ottenuti dall’AslTo4 che, in via sperimentale, aveva iniziato questo progetto. Oltretutto, il progetto innovativo, non avrà alcun costo, la regione infatti prevede di coprire le il costo del progetto con delle promozioni digitali all’interno delle stesse Asl che collaboreranno al progetto.

L’assessore regionale alla Sanità Ugo Cavallera e l’assessore all’Innovazione Gian Luca Vignale, si dicono soddisfatti del progetto e, intendono ampliarlo. Nelle intenzioni dei due assessori c’è infatti l’idea, sempre portata dalla volontà di innovare la città, di inserire in wi-fi gratuito anche nei vari reparti ospedalieri così da rendere la degenza più “gradevole”.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.