• Home
  • EVENTI
  • Eventi dell'Epifania 2014 a Torino e in Piemonte

Eventi dell'Epifania 2014 a Torino e in Piemonte

epifania torino eventi 2014 befana piemonte foto by conlafotografia.comQuesto week end dell'epifania insieme al turismo e ai musei, raccoglie tanti eventi in città e in Piemonte per passare gli ultimi giorni di festa divertendosi.

Tutti gli eventi di domani, alcuni proprio legati alla festività dell'epifania, altri che poco c'entrano, ma che sfruttano il week end lungo per tenere compagnia a chi a casa proprio non vuole rimanere. Il primo evento originale è la Befana Benefica, circa 200 motociclisti dell'associazione Gold Wing Club faranno un giro per la città diretti al Cottolengo per la visita agli ospiti, da via Cigna il percorso toccherà Corso Giulio Cesare, Corso Regina fino a via San Pietro. 

Una Befana per fare del bene anche per la Croce Rossa, che a Cuneo organizza "La Befana della Croce Rossa" un evento per i bambini, con il truccabimbi e clown, ma anche per adulti che potranno apprendere le manovre di disostruzione pediatrica. Dalle 14.30 l'evento si svolgerà in Corso Nizza angolo Corso Dante.

Per la sezione mercatini si torna a Torino, che propone al MOI (ex Villaggio Olimpico) "Ridiamo vita al MOI" un mercatino che sarà ancora aperto domani, dalle 10.00 alle 23.00 organizzato dall'associazione 9Lune. Sempre in città un evento per chi non può rinunciare alla mondanità e piuttosto che considerare la befana, preferisce l'astrologia. Domani 6 gennaio dalle 18.00 aperitivo astrologico al Golden Palace Hotel, 10 euro per sorseggiare un cocktail scoprendo come sarà questo 2014 (per chi crede nelle stelle), per chi vuole qualcosa di più personale è possibile ricevere una scheda dedicata inviando ora e data di nascita.

Al castello di Monticello d'Alba l'evento per i piccoli, ma anche per i genitori "La befana viene al castello di Monticello" accoglierà i bambini dai 6 ai 12 anni in una merenda particolare, tra le stanze del castello. I più grandi potranno godere di una visita guidata del maniero, l'animazione sarà presente dalle 15.30 alle 18.30, previsto anche un regalo di arrivederci alla fine della festa. 

Ricordiamo inoltre che Torino sarà teatro della festa dei popoli, con l'arcivescovo Nosiglia e la Comunità Migranti di Torino. Un bel calendario a seconda delle zone e per tutti i gusti, dalle befane classiche a quelle moderne, fino a quelle solidali. Ancora auguri a tutti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.