Viola e Matteo i primi nati a Torino

bimbo appena nato, foto mammeonline.netAnche Torino festeggia i suoi primi nati del nuovo anno.

A festeggiare in sala parto è stata una bambina, nata al Sant’Anna di Torino, il suo nome è Viola, pochi minuti dopo ecco che arriva un nuovo nato, sempre al Sant’Anna, questa volta è un maschietto di nome Matteo. Entrambi i bambini sono figli di italiani, Viola nascendo oltre mamma e papà ha trovato anche una bella sorellina di 14 mesi mentre Matteo è il primogenito.

Nascite anche all’ospedale Maria Vittoria dove a venire al mondo sono state due gemelline, Anna e Giorgia i loro nomi, nate con un po’ di anticipo rispetto alla data prevista. Le gemelle infatti sono nate a sole 34 settimane di gravidanza con parto spontaneo, mamma e figlie stanno bene.

Intanto dall’ospedale Sant’Anna, il primo ospedale europeo per numero annuale di nascite, arrivano un po’ di dati sui nomi dei bambini e si scopre così che anche il Torino è in linea con il resto d’Italia e quindi il nome più gettonato del 2013 è stato Francesco o Francesca, la percentuale è aumentata subito dopo l’elezione del nuovo Papa e, visto l’amore per il pontefice, sembra che anche nel 2014 saranno tanti i bambini che avranno il nome del patrono d’Italia.

Capodanni speciali quindi quelli ospedalieri, nascite, previste o impreviste, come nel caso delle gemelle ma comunque momenti di gioia, questi piccoli nati in giorni particolari si guadagnano involontariamente titoli e pagine di giornali, piccole star per un solo giorno alle quali vanno i nostri migliori auguri per una vita felice e serena insieme ai loro genitori.  

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.