Ladri restituiscono cane a Torino

Restituiscono caneLadri restituiscono cane a Torino, il periodo di Natale non poteva che essere la cornice perfetta per una vicenda di questo tipo. 

Il furto e l'appello di Paola

Era successo la notte del 22 dicembre. Il cane della piccola Paola (5 anni) era stato rubato, o meglio rapito, poiché sono dell'idea che i nostri amici a quattro zampe meritino lo stesso rispetto (se non di più) della razza umana, pochi giorni prima di Natale nella piccola cittadina di Sangano (in provincia di Torino). La piccola non si era però data per vinto. Aveva inviato un appello ai rapitori tramite le colonne del quotidiano torinese "La Stampa", dove chiedeva di restituire la sua Gaia, cucciolo meticcio di appena 4 mesi.

La sorpresa per Paola e famiglia

La sera successiva all'annuncio i rapitori si sono fatti vivi, commossi dalle parole della piccola e magari anche dal periodo di Natale. I ladri hanno suonato a casa della famiglia e hanno avvertito di scendere il cortile dove avrebbero ritrovato Gaia. Tra stupore, incredulità e lacrime di gioia, il piccolo cane era lì infreddolito ad aspettare le carezze della sua padroncina.

Adottare un cane a Torino

Tra un fatto e l'altro di cronaca nera e di politica, leggere di queste storie a lieto fine dona finlmente un meritato sorriso. Ma c'è di più. Visto che è Natale e che si parla di cuccioli, è giusto ricordare che ci sono tanti piccoli pelosetti a quattro zampe che aspettano una famiglia da amare e da cui farsi amare. Il cane viene chiamato migliore amico dell'uomo non a caso. Sembra addirittura che accarezzare un cane possa fare abbassare la pressione e contribuire in questo modo a migliorare il benessere delle persone. Se siete interessati ad adottare un cagnolino, nel capoluogo piemontese potete rivolgervi al Canile Rifugio di Torino. Il Nuovo Canile Rifugio Municipale di Torino si trova in Strada Cuorgnè 139. E' aperto lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

L'associazione La Pulce

Se interessati a svolgere un'attività di volontariato presso questa struttura, potrete contattare direttamente la persona addetta (troverete riferimenti sul sito del canile), oppure fare riferimento all'associazione La Pulce. Tanti piccoli cuccioli hanno bisogno di voi.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.