Torino, sarà un bianco natale

pupazzi di neve, foto turismotorino.orgQuello che ci aspetta dovrebbe essere un bellissimo bianco natale.

L'Arpa Piemonte, questa mattina, ha indicato le previsioni metro dei prosismi giorni e, tra pioggia e neve, non ci resta che tirare fuori cappotti, sciarpe e tutto il necessario per evitare di ammalarsi e passare il resto delle ferie a letto.

Domani, antevigilia, il tempo dovrebbe essere abbastanza buono, senza precipitazioni a Torino anche se, si prevedono sul settore orientale del Piemonte delle nevicate in nottata. Per la vigilia di natale invece sembra che la neve arriverà in tutta la regione dal tardo pomeriggio, con valori moderati sulle Alpi Marittime, Appennino e sul Verbano. Fenomeni più sporadici sulle pianure di Astigiano ed Alessandrino. Quota neve in calo fino a 1000 m, con valori attorno a 1300 m sui rilievi meridionali e sui 600 m sulle pianure del Cuneese.

La giornata atmosfericamente più travagliata sarà quella di mercoledì, il giorno di natale quando le precipitazioni saranno moderate in quasi tutta la regione tranne che nel verbano dove si attendono forti nevicate, tendenza ina attenuazione a partire da sud.

Insomma sembra proprio che quello che ci aspettà sarà un bianco natale, per la gioia dei più piccoli ma anche dei tanti manti dello sci che potranno trascorrere giornate sulle piste piene di  orbida e fresca neve.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.