• Home
  • CRONACA
  • Riaperti i termini per la presentazione della domanda del servizio civile

Riaperti i termini per la presentazione della domanda del servizio civile

servizio civile foto aicis.comI cittadini stranieri che vivono regolarmente in Italia possono presentare domanda per il serivzio civile. Si sono infatti riaperti i termini di presentazione delle domande e, c'è tempo fino al 16 di questo mese.

Per accedere al bando è necessario avere un età compresa tra i 18 e i 28 anni, inoltre è possibile presentare domanda per un solo progetto.

Per avere maggiori informazioni i cittadini potranno collegarsi sul sito del comune di Torino dove sarà possibile prendere visione di tutti i progetti.

Il Servizio Civile da sempre raccoglie a se tantissimi giovani che, ne fanno sia un'esperienza di lavoro sia un'esperienza di vita. Molti progetti culturali o socialemte utili, aiutano le nuove generazionin a crescere ad imparare cose nuove.

Con questo nuovo bando inoltre viene data la possibilità ai giovani stranieri di partecipare, con il primo bando infatti questo non era possibile e adesso, visto la multirazzialità della nostra società, anche questi giovani potranno apporfittare del bando che, con questa proroga, colma un vuoto.

La città di Torino ed il servizio civile si sono incontrati ormai da molti anni e, hanno sempre realizzato una fattiva collaborazione. Basti pensare che dal 2002 ad oggi sono stati presentati all'ufficio nazionale 991 progetti per un totale di 5030 posti e, i giovani che hanno presentato la domanda sono ben 8717.

Numeroni insomma che fanno capire quanto sia importante il servizio civile.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.