• Home
  • EVENTI
  • Weekend dell’Immacolata a Torino: gli eventi per chi resta in città

Weekend dell’Immacolata a Torino: gli eventi per chi resta in città

Preparandosi ormai per le vacanze natalizie, la città di Torino riserva ai suoi visitatori una serie di eventi e iniziative per sviluppare e arricchire l’offerta turistica in città. Saranno infatti molteplici le iniziative a cui si potrà prendere parte in questo weekend particolare: quello dell’8 dicembre. Chi resterà a Torino o ci si recherà avrà dunque la possibilità di spaziare tra le varie proposte culturali: dalle mostre ai musei, dalle piazze alle strade.

Proprio ieri ha aperto i battenti l’ormai consolidato e tradizionale mercatino di Natale a Borgo Dora. Un appuntamento ormai atteso ogni anno dai cittadini e che sarà visitabile tutti i giorni fino al 23 dicembre. Altro evento, ormai atteso da settimane è “IncanTO, Torino città di prestigio”. Si tratta di una kermesse di magia che animerà strade e piazze della Città della Mole. Saranno infatti diversi i punti della città dove si potrà assistere agli spettacoli e dove arriveranno alcuni dei più importanti artisti della magia: il torinese Arturo Brachetti, Mago Silvan, Marco Berry e Alexander.

Sempre nello stesso weekend sarà inoltre possibile prendere parte a diversi percorsi artistico-culturali. Sarà infatti inaugurata il 6 dicembre la mostra “Vita e società nei segni di Dürer, Leyda, Rembrandt”, uno spaccato di vita e costume di oltre due secoli testimoniati da sessanta opere di grafica dei più significativi pittori europei, visitabile fino al 21 dicembre a Palazzo dal Pozzo della Cisterna. E ancora, fino al 23 gennaio, tutti gli appassionati di sport potranno godere delle emozioni delle Olimpiadi di Londra 2012 grazie agli scatti Reuters presentati nella mostra “Let's sport” presso Palazzo San Liborio a Torino. Sempre per gli sportivi e in particolare per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio, vi saranno diverse strutture dedicate in città: dagli impianti sportivi alle piazze cittadine. In piazza Carignano sarà invece possibile vedere la mostra fotografica gratuita dedicata ai World Masters Games.

Vi sarà poi l’occasione di fare shopping natalizio a Km0 grazie alla mostra-evento “I Love IT 100% Stile italiano”, che racchiude il meglio dell'artigianato locale a Torino fino al 22 Dicembre presso  la Sala Mostre di Piazza Castello 157.

Infine, il 6 e il 7 dicembre si terrà, presso il Cap 10100 di Corso Moncalieri 18, l’INRI FEST, un weekend della Madonna! Si tratta di un evento musicale, tra arte e sociale, all’insegna del “Natale laico” a Torino. Diverse saranno le performance di band e artisti che si esibiranno per l’occasione. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.