• Home
  • CRONACA
  • Torna in voga il vecchio trucco della gomma bucata: arrestati 2 uomini a Torino

Torna in voga il vecchio trucco della gomma bucata: arrestati 2 uomini a Torino

Nel pomeriggio di oggi, 4 dicembre 2013, gli agenti della Polizia Municipale di Torino hanno arrestato 2 malviventi intenti a derubare alcune persone. Il fatto è accaduto, intorno alle 15,30, nei giardinetti tra corso Vercelli e corso Giulio Cesare a Torino, dove gli agenti della municipale stavano svolgendo dei controlli in borghese. Passando dunque inosservati, è stato semplice per i poliziotti individuare 2 uomini di provenienza nordafricana, che hanno fermato un automobile in transito su corso Giulio Cesare segnalando al conducente che aveva la gomma bucata.

I due agenti, immaginando quanto stesse per accadere, hanno osservato da lontano la scena e sono intervenuti quando i 2 truffatori hanno sottratto la borsetta alla donna che si era fermata. Infatti, la conducente, accostatasi per sostituire la gomma bucata, è stata derubata proprio quando ha iniziato a sostituirla. Di li la fuga dei malviventi con la borsetta della vittima. I vigili urbani sono subito intervenuti intimando ai 2 nordafricani di fermarsi, ma sono stati accerchiati da altri extracomunitari. Ciò nonostante, l’efficienza degli agenti ha fatto si che i 2 truffatori fossero fermati in via Chivasso dove, una volta raggiunti, sono poi stati trasportati al Comando della Polizia Municipale. La borsetta è stata poi riconsegnata alla sua legittima proprietaria, mentre i ladri sono stati arrestati.

Intanto la Polizia Municipale di Torino fa sapere che continueranno regolarmente i controlli in questa zona dove furti, rapine ed episodi spiacevoli sono purtroppo all’ordine del giorno. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.