• Home
  • EVENTI
  • I Love IT 100% Stile italiano, la mostra evento a Torino per l'artigianato a KM 0

I Love IT 100% Stile italiano, la mostra evento a Torino per l'artigianato a KM 0

I Love IT 100% Stile italiano torino natale 2013I Love IT 100% Stile italiano, la mostra evento che racchiude il meglio dell'artigianato locale torna a Torino dal 3 al 22 Dicembre. La qualità del territorio che offre prodotti dell'eccellenza piemontese, dagli accessori al legno-arredo fino all'alimentare. 

Inaugurata per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia la mostra itinerante sull'eccellenza piemontese ritorna, dal 3 al 22 dicembre per uno shopping di Natale a Km 0. I Love IT 100% Stile Italiano è organizzata da CNA Torino, Casartigiani Torino e Confartigianato Imprese Torino. Con il patrocinio della Regione Piemonte, questo evento in due edizioni ha ospitato circa 50.000 visitatori riscontrando successo anche all'estero, grazie al recente I Love IT Praga dedicato alla città Ceca. 

Cos'è nel dettaglio la manifestazione? Un'occasione per difendere e sostenere l'artigianato locale, con espositori che offriranno prodotti alimentari, abbigliamento moda e accessori, oggetti in ceramica e legno-arredo, un modo per avvicinarsi alle produzioni a Km 0 della nostra Regione e nel frattempo vivere il Natale in maniera alternativa. 

Tipicità e innovazione le parole chiave da ricordare per vivere questa esperienza, la lista degli espositori comprende atelier, cioccolaterie, realtà tecnologiche informatiche, falegnamerie, restauro di mobili antichi, panifici, birrifici, maglierie e studi di creazione bijoux e gioiellerie. 

L'artigianato, una risorsa che spesso viene dimenticata da chi percorre la città in lungo e in largo nella ricerca affannosa dei regali di Natale, ma anche durante l'anno nella vita frenetica dei portici e dei negozi di lusso. Il sostegno dei cittadini è quello che supporta e salva queste realtà nei momenti più delicati, momenti che ultimamente stiamo vivendo un po' tutti. Il valore di quello che si produce sul territorio va conservato e protetto proprio da chi questo territorio lo conosce bene, anche se eventi di questo tipo attirano molti più turisti che non abitanti curiosi. 

Oltre agli eventi previsti quindi per questo Natale 2013 a Torino, in agenda segnate anche questo appuntamento, l'originalità e il gusto della scoperta sono qualità affascinanti da coltivare anche in occasione delle feste. 

La sede dell'evento sarà la Sala Mostre di Piazza Castello 157 in città, tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00 dal lunedì alla domenica. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'evento, l'elenco completo degli espositori e gli indirizzi utili.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.