• Home
  • EVENTI
  • Ben Harper a Torino, il 14 maggio al Colosseo

Ben Harper a Torino, il 14 maggio al Colosseo

Ben Harper a TorinoBello, bravo e pieno di talento, il sogno di ogni ragazza Ben Harper a Torino delizierà il teatro Colosseo in un concerto acustico il 14 maggio 2014.

Il tour acustico di Ben Harper

E' cominciato solo un paio di settimane fa il tour acustico del bravissimo musicista californiano Ben Harper. La prima data, il 6 novembre si è esibito proprio in California, la sua terra natia. Ben Harper arriverà nel Vecchio Continente il 27 aprile nella bellissima Londra e rimmarrà in Europa per ben 15 date. Lo stato in cui sono previste più esibizioni è proprio l'Italia. Padova, Firenze, Roma, Milano e la nostra Torino.

L'acquisto dei biglietti

Si è dato il via alla vendita dei biglietti proprio ieri 27 novembre. Per il concerto nel capoluogo piemontese il costo dei biglietti è di 40,25 euro per il "peggiore", e cioè quello in galleria B, di 46 euro per un posto in galleria A o poltrona B, di 57,50 euro per la poltrona A e, infine, per i fan più sfegatati, di 69 euro sulla poltronissima.

"Get up!" l'ultimo progetto di Ben Harper

Si chiama "Get up!" l'ultimo album del musicista californiano. Il successo di questo disco è stato enorme, come dimostrato dal debutto, al numero 1 della classifica blues di Billboard. Il disco è rimasto per ben 24 settimane tra i primi dieci posti di questa classifica. Il disco è stato interamente scritto da Ben Harper e il suo fantastico lavoro viene addirittura esaltato e impreziosito dalla collaborazione con il genio dell'armonica Charliee Musselwhite. Da ascoltare sicuramente!

Il teatro Colosseo

Il teatro Colosseo propone tantissime iniziative interessanti che avvolgono tutto il mondo dell'arte nelle sue diverse sfaccettature. Dalla musica al teatro, dalla danza al cabaret, il Colosseo premia artisti celebri in tutto il Mondo ma spesso anche spettacoli più ricercati. Il teatro Colosseo si trova a Torino, a 10 minuti dal centro, in via Madama Cristina 71.

Ben Harper

Classe 1969 Ben Harper comincia ad avvicinarsi alla musica fin da piccolo, grazie al negozio di strumenti musicai deii proprietà dei suoi nonni. Il suo fu amore a prima vista con la chitarra. Ispirato da grandi artisti e geni musicali come Bob Marley e Jimi Hendrix, fece uscire il suo primo album nel 1993. Festeggia quindi quest'anno i 20 anni dall'uscita di quel bellissimo "Welcome to the cruel world". Chi l'ha visto dal vivo consiglia caldamente di non perdere il suo concerto per nessuna ragione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.