• Home
  • EVENTI
  • Un Natale Coi Fiocchi a Torino, tutti gli eventi e il Capodanno in città

Un Natale Coi Fiocchi a Torino, tutti gli eventi e il Capodanno in città

Natale coi fiocchi a torino capodanno a torino foto by blog.libero.itIl Comune di Torino torna a lanciare Un Natale coi Fiocchi, che raccoglie tutte le iniziative più famose e meno sul territorio torinese dal 1 dicembre al 12 gennaio 2014.

Sono così tanti gli eventi di Natale a Torino, che il solito periodo di festa non basta, serve finire dopo. Abbiamo già introdotto molti degli eventi in calendario in altri articoli, come il Mercatino di Natale in Borgo Dora, Incanto e del Babbo Natale in Forma

Tutti questi eventi sono parte del grande calendario della città sotto le feste, una città viva come non mai che propone un'ampia offerta anche per i bambini. 

Il Programma

Il 1 dicembre 2013, inaugurazione di Natale coi Fiocchi alle 17.00 in Piazza Carlo Felice per l'accensione del Presepe e alle ore 18.00 apertura delle prime due caselle del calendario dell'avvento con la partecipazione dei Vigili del Fuoco e le musiche curate dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

Il Canto di Natale sarà protagonista in due occasioni, dal 13 al 15 dicembre con Tutti una Sola Voce,in Piazza Castello un week end lungo di open singing dei brani più conosciuti, in cui con libretto e diretti dal Maestro Paolo Zaltron ci si potrà cimentare nel canto corale accompagnando i professionisti. Dal 20 al 22 dicembre invece Sulle Arie del Natale sarà dedicato al gospel, in tre chiese del centro serate a tema differente, da quella Pop in via Garibaldi, al Gospel Explosion in Piazza Castello, fino a Bach,Vivaldi, Mozart e Scarlatti al Duomo di Torino e i gruppi vocali in via Po nella Chiesa della Santissima Annunziata. 

Dalla Russia con Amore,  il 28 e il 29 dicembre vedrà la collaborazione tra la Citta di Torino e San Pietroburgo, protagonista il teatro e diverse espressioni artistiche e culturali da vivere con bambini e ragazzi, un progetto di Neva-Art (San Pietroburgo) e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus. 

Il Capodanno a Torino è sempre molto atteso, quest'anno Giuliano Palma sarà l'headliner della serata, con i suoi grandi successi tra reggae, ska, rocksteady e rockabilly. La Giuliano Palma Orchestra suonerà fino a mezzanotte in Piazza San Carlo, preceduta dai giovani e fortunati torinesi Garden of Alibis alle 22.30. Per chi non vede l'ora di fare le ore piccole il dj set Mostricci of Sound proporrà una selezione tra indie, new wave, italotrash, anni ottanta e novanta , ska, rock e hip hop. 

Un ponte tra i popoli è una manifestazione da non dimenticare, dal 4 al 6 gennaio a Torino si incontrano le varie anime culturali della città. L'orchestra di Porta Palazzo e La magia della musica nelle "riduzioni gesuitiche" del Sud America apriranno la kermesse che si concluderà con la Festa dei Popoli, tra canti, balli, il mercatino tipico e uno spazio per i bambini.

Sul sito ufficiale di Natale coi fiocchi è possibile reperire tutte le informazioni sugli indirizzi e gli orari, gli eventi sono tantissimi, vanno scoperti e annotati tutti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.