• Home
  • EVENTI
  • Un Babbo Natale in Forma, aiutiamo i bambini

Un Babbo Natale in Forma, aiutiamo i bambini

Un Babbo Natale in FormaIl primo dicembre torna, giunto alla sua quarta edizione, "Un Babbo Natale in Forma", l'iniziativa natalizia più importante a favore dei più piccoli. 

"Un Babbo Natale in Forma"

L'iniziativa è giunta al suo quarto anno e continua a regalare emozioni sempre più intense coinvolgendo sempre più persone. Nell'edizione del 2012, ben 10000 persone si sono presentate all'appuntamento in abito e cappello rosso e barba bianca. Il tutto per i bambini dell'Ospedale Infantile Regina Margherita. Le offerte ricavate dalla giornata andranno infatti a materializzare un progetto scelto dalla Fondazione Forma per aiutare i bambini malati dell'Ospedale. E' stata da poco consegnata all'Ospedale da Antonio Conte, l'allenatore della Juventus, la "tac portatile", frutto di "Un Babbo Natale in Forma" dello scorso anno.

La consegna di cibi e bevande

Grazie alla collaborazione con gli Alpini della sezione ANA saranno distribuite bevande e dolciumi offerte dai tanti gruppi che partecipano all'iniziativa. Grazie al sostegno di PAM e degli Alpini del Gruppo di Giaveno, saranno distribuiti invece anche salsiccia e polenta.

I concerti in programma

La giornata comincerà fin dal mattino di domenica 1 dicembre . Alle ore 10.30 cominceranno ad animare il palco molti artisi, cabarettisti, musicisti e tanti atri. Tra le band musicali parteciperanno a "Un Babbo Natale in Forma" i Rimozione Koatta, gli Assist e i bravissimi Statuto.

I Santa Claus su 2 ruote

Il raduno sarà aperto, come già in passato, anche ai motociclisti vestiti da Babbo Natale. Questo progetto prende vita anche grazie al contributo di CNH Industrial. Il raduno partirà dall'Industrial Village di Strada Settimo 223, attraverserà tutto il centro città e giungerà in questo modo all'ospedale Regina Margherita. Il percorso sarà seguito da tutti in piazza tramite appositi maxischermo.

Il raduno dei Cani-Babbo Natale

Durante la giornata sarà messa in atto anche una svilata per cani vestiti da Santa Claus. I più originali e carini saranno premiati sul palco.

Compra l'abito per beneficenza

Sarà proprio l'acquisto degli abiti da Babbo Natale a costituire i fondi da investire nei progetti dedicati ai piccoli dell'ospedale Regina Margherita di Torino. Dove è possibile comprare questi abiti? Troverete il vostro vestito nei punti vendita dei Girarrosti Santa Rita, da Eataly Lingotto, via Lagrange e Pinerolo, nei supermercati Crai di Torino e Provincia, all’ Industrial Village di Strada Settimo 223, negli Ospedali Regina Margherita e Sant’Anna e il sabato e la domenica all’Ikea, al mercato della Crocetta ed in centro, in via T. Rossi. 

 

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.