• Home
  • EVENTI
  • Let's sport, la mostra fotografica sulle Olimpiadi

Let's sport, la mostra fotografica sulle Olimpiadi

Let's sportDal 30 novembre al 23 gennaio tutti gli appassionati di sport potranno godere delle emozioni delle Olimpiadi di Londra 2012 grazie agli scatti Reuters presentati nella mostra Let's sport presso Palazzo San Liborio a Torino.

Let's sport

Let's sport è presentata da Pho_To Progetti per la fotografia ed è organizzata con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino. Andrà a sostenere la onlus Sport Senza Frontiere. La mostra è curata da Roberta De Fabritiis (Contrasto), in collaborazione con Luca Corsolini, il cronista delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi di Londra 2012 che ha seguito in diretta lavorando per Sky Sport.

Gli scatti Reuters

Gli scatti Reuters rendono giustizia alle emozioni, alla velocità, allo sforzo dei talenti rappresentati. L'esposizione si comporrà di più di 50 foto a colori volte a esprimere tutto ciò che è lo sport in ogni suo aspetto e dettaglio più piccolo.

5 sezioni divise per temi

La mostra sarà organizzata in 5 sezioni con temi diversi. La prima si chiamerà "Londra 2012" ed andrà ad omaggiare i campioni italiani dell'ultima Olimpiade. La seconda sezione prenderà il nome di "Oltre ogni limite" e mostrerà le scene più eroiche, difficili e folli della competizione del 2012. La terza sessione, dal nome "Per gioco e per passione", andrà a raccontare tramite gli scatti raccolti, lo sport appunto come gioco che unisce le persone. La quarta sezione si chiamerà "Spirito di squadra" è sarà volta a sottolineare lo spirito di gruppo fondamentale in alcuni sport. Infine, la quinta e ultima sezione, con il nome di "Storie senza frontiere" punterà i riflettori sulle cinque storie di cinque icone del mondo dello sport, gli amaissimi Alex Zanardi, Michael Phelps, Roberto Cammarelle, Meseret Defar, Mo Farah. 5 storie prese ad esempio di quello che può essere lo Sport, quello con la esse maiuscola.

Palazzo San Liborio

Palazzo San Liborio si trova nel pieno cuore del centro di Torino. Situato all'inizio di via Belezia, una traversa di via Garibaldi, il palazzo diventa sede per numerose esposizioni artistiche e mostre.

L'asta finale

Tutte le fotografie saranno vendute attraverso un'asta l'ultima sera della mostra, il 23 gennaio 2014. Il ricavato sarà devoluto alla onlus Sport Senza Frontiere, che si impegnerà nella realizzazione di un progetto sportivo nel territorio piemontese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.