• Home
  • EVENTI
  • A Torino un appuntamento per gli amanti dei libri: “How to talk about books without reading them”

A Torino un appuntamento per gli amanti dei libri: “How to talk about books without reading them”

In un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, dove ognuno di noi ogni giorno si sente smarrito, il Circolo dei lettori di Torino propone un incontro alla scoperta della letteratura per chi è appassionato, per chi non lo è, per chi non ha tempo. Sabato 23 novembre, sarà infatti possibile recarsi in via Bogino 9 per partecipare a “How to talk about books without reading them”, l’appuntamento letterario pensato per chi, pur amando la lettura, non sempre riesce a conciliarla con i mille impegni della giornata.

L’incontro è organizzato da “Let’s Life!”, una start-up “100% made in Italy” che organizza corsi veloci e con prezzi accessibili, mantenendo un approccio estremamente pratico e immediato. Sono diverse infatti le discipline che Let’s Life! propone: dalla letteratura alla filosofia, dalla psicologia al menagement, con il solo obiettivo di arricchire le conoscenze di chi vi partecipa, dando consigli utili e pratici per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni. Non è un caso dunque che Let’s Life!, per debuttare a Torino, abbia scelto proprio il Circolo dei lettori considerando che proprio questo è primo spazio pubblico italiano dedicato non solo ai lettori e alla lettura, ma che ospita diversi eventi creativi come mostre, performance e workshop.

“How to talk about books without reading them”, curato da Leonardo Merlini, critico letterario, giornalista per l’agenzia di stampa TMNews a Milano e anche fondatore di BeBookers, non seguirà una vera e propria scaletta, ma si aprirà scorrendo la classifica aggiornata dei libri più venduti, rilevando tendenze, scoprendo aneddoti e curiosando fra le trame. Infatti, durante i 120 minuti di “corso” all’insegna dell’ironia e della passione per la letteratura, Merlini fornirà consigli pratici ed efficaci a tutti coloro che, senza necessariamente essere esperti, amano aggirarsi fra gli scaffali di una libreria.

Informazioni pratiche

“How to talk about books without reading them” si terrà nella sede del Circolo dei lettori, in via Bogino 9 a Torino. L’evento avrà luogo sabato 23 novembre 2013 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e avrà un costo di 5 euro. Per informazioni è possibile contattare lo 011.4326827. Il corso non è prenotabile on-line, ma sarà possibile acquistarlo soltanto il giorno stesso dell'evento al Circolo dei lettori di Torino.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.