• Home
  • CRONACA
  • Prima neve a Torino prevista venerdì 22 novembre

Prima neve a Torino prevista venerdì 22 novembre

Questo clima che ci confonde ogni giorno di più ha deciso di regalarci un'ulteriore sopresa. A una sola settimana da un sabato quasi primaverile è prevista per venerdì 22 novembre la prima neve a Torino. Le precedenti previsioni hanno sbagliato di una settimana, sempre che queste siano corrette.

La prima neve dell'autunno-inverno 2013-2014

Queste le previsioni per venerdì 22 novembre. I primi fiocchi di neve si cominceranno a intravedere misti a pioggia a partire dall'1.00 di venerdì notte. L'abbassamento della temperatura previsto sarà davvero netto, passando dai 6,7 gradi di giovedì 21 novembre ai meno 1 gradi della notte di venerdì. Sempre secondo i principali centri meteorologici, sulla città di Torino la pioggia lascerà il posto alla neve tra le 4 di notte e le 10 del mattino, quando ricomincerà a scendere sul capoluogo piemontese neve mista a pioggia. Il bollettino meteo prevede inoltre che dalle ore 13.00 la neve sparirà per lasciare spazio alla pioggia. La prima neve a Torino non dovrebbe quindi costituire disagi o pericoli, anche per sabato 23 tornerà a splendere il sole, con un notevole aumento della temperatura, che sfiorerà nuovamente i 9 gradi.

Le previsioni del tempo per la settimana dal 18 novembre al 24 novembre

Abbiamo visto che la settimana è cominciata con una pioggia persistente su Torino. Il meteo non è per nulla promettente per quello che riguarda la settimana in corso. Nonostante infatti è previsto un aumento di temperatura di 1 grado, per la giornata di domani, martedì 19 novembre, la pioggia continuerà a scendere senza sosta fino a giovedì 21 novembre. In realtà si tratterà comunque di continuare ad andare in giro muniti di impermeabile ed ombrello, poiché la pioggia lascerà spazio solamente a qualche breve e debole schiarita nel corso della prima mattinata. Dopo 5 giorni di pioggia l'unico cambiamento per i Torinesi sarà quindi l'apparizione della prima neve della stagione, decisamente inaspettata dopo le temperature calde e insolite di questo autunno. 

Sole e bel tempo previsti per il fine settimana

Infine un altro cambiamento è previsto per il fine settimana. Sabato 23 e domenica 24 il sole tornerà a splendere sul capoluogo piemontese. Le temperature oscilleranno dai 2 gradi di minima della notte di sabato ai 10 gradi di massima della primo pomeriggio di domenica 24 novembre. Insomma, preparate le macchine fotografiche, il prossimo week end potrete nuovamente gustarvi il fantastico spettacolo delle Alpi bianche e innevate.

 

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.