• Home
  • EVENTI
  • Xmas Village alle Gru, dal 23 novembre il Natale arriva a Grugliasco

Xmas Village alle Gru, dal 23 novembre il Natale arriva a Grugliasco

xmas village le gru natale torinoTorna il Xmas Village al primo piano del Centro Commerciale Le Gru, dal 23 novembre al 24 dicembre nell'area esterna un villaggio tematico da scoprire.

Il 23 novembre torna il Xmas Village alle Gru di Grugliasco, il centro commerciale che durante le feste natalizie ospita il villaggio di natale al primo piano esterno. La struttura è riscaldata, per questo permette a chiunque voglia vivere l'atmosfera del Natale di aggirarsi per le casette allestite al piano superiore in un'ambiente caloroso e raccolto. 

Xmas Village Goloso

Dedicato a chi vuole regalare o regalarsi il gusto delle festività, le baite di legno dedicate alle golosità proporranno torte alla nocciola, cioccolato per celiaci, l'eccellenza artigiana della liquirizia e del riso. Olio alla nocciola, praline, idee regalo da gustare di ogni sapore e forma saranno pronti ad allietare i palati in colori e pacchetti invitanti. 

Xmas Village Shopping Natalizio

Oltre alle baite dedicate ai golosi, molte conterranno oggetti da regalare, confezionati con cura e fatti a mano: cappelli e maglie di lana, giochi di legno, profumi provenzali, gioielli, fiori e creazioni in vetro soffiato. 

Uno dei tanti eventi di Natale a Torino per quest'anno, che si pensa saranno molti in previsione dello shopping tanto amato da tutti, che quest'anno sarà orientato, molto più che in passato, all'acquisto di prodotti artigianali. Il messaggio è stato lanciato già qualche mese fa, le botteghe e gli artigiani, i creativi dello Stivale hanno chiesto ai clienti di comprare dalle piccole aziende e negozi, per sostenere le imprese a km 0. 

Lo scorso Natale, cinque milioni di italiani hanno comprato regali sfruttando i negozi online, una rotta diversa che si muove  verso le nuove tecnologie. Ma gli appassionati dei mercatini e della cioccolata calda sotto le luci ancora affollano le strade e le vie delle città, segno che vivere un momento così speciale batte di gran lunga il pigiare sui tasti. I dati del 2011 invece, rivelano lo shopping made in Italy per 3 italiani su 4 (dati di Coldiretti) una fiducia pregna di senso nazionale, di cui più che mai oggi si ha bisogno.

Chissà se questo Natale, con i suoi mercatini e le sue luci, potrà ispirare gli abitanti delle province e delle città della nostra Regione e portarli verso il fare una cosa buona. Per davvero.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.