• Home
  • EVENTI
  • Gran Ballo a Venaria Reale il 16 novembre

Gran Ballo a Venaria Reale il 16 novembre

Gran Ballo a Venaria RealeDopo la serata in maschera, che ha ottenuto un successo strabiliante, ecco un'altra serata dedicata al Gran Ballo alla Venaria Reale. E' prevista per sabato 16 novembre.

Il ballo di apertura

La serata sarà aperta con un ballo messo in scena da ben trenta ragazze provenienti da tutta Italia. Saranno accompagnate dai Cadetti dell'Accademia Navale di Livorno. Danzeranno sulle note e sui brani egregiamente eseguiti dall'orchestra Mozart di Torino.

La preparazione al grande evento

Si tratta di un evento d'élite e di altissimo livello, che richiederà una settimana di prove intense e uno staff d'eccellenza composto dalla coreografa Ida Pezzotti, dalla squadra che si dedica alle acconciature guidata da Franco Curletto e dai truccatori della Revlon.

La collaborazione con Carlo Pignatelli

Tutte le ragazze indosseranno un abito disegnato dallo stilista Carlo Pignatelli e realizzato in trenta esemplari unici. Il vestito rimarrà poi alle ragazze come ricordo del grande evento.

La cena di gala di beneficenza

La cena di gala durerà tutta la notte, tra balli e portate, e sarà servita dagli allievi della facoltosa Scuola Alberghiera di Stresa e dai Sommelier dell'A.I.S, e realizzata dai celebri e bravissimi chef della Top Food di Torino. Si può partecipare alla cena con la quota di 150 euro (90 euro per i ragazzi con meno di 30 anni).

Il ballo per tutti

Dopo la mezzanotte avranno inizio le danze sulla più moderna musica della band "Le Ali della Musica".

Solidarietà e beneficenza

Si tratta di un evento di beneficenza in quanto il ricavato della serata sarà devoluto ad alcune associazioni benefiche come il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. O utilizzati per alcune occasioni culturali come la conferenza del Prof. Antonino Zichichi, la visita al Centro Ricerche di Ispra, al Museo della Scienza della tecnica di Milano, giusto per fare qualche esempio.

Vienna sul Lago

Quella di sabato 16 novembre sarà solo una delle bellissime iniziative che rientrano all'interno di un più ampio progetto "Vienna sul Lago", una grande associazione con sede a Novara che organizza da anni eventi di questo tipo, sempre nel campo della beneficenza e della solidarietà. A questo proposito, l'associazione ha ricevuto una medaglia di benemerenza dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, e la Goldene Ehrenzeichen für Verdienste um die Republik Osterreich concessa dal Presidente della Repubblica Austriaca per il lavoro di promozione a favore dei rapporti tra Italia e Austria.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.