• Home
  • EVENTI
  • TOHorror Film Festival dal 12 novembre il terrore scorre in città

TOHorror Film Festival dal 12 novembre il terrore scorre in città

TOHorror FIlm Festival torino foto via horrorstab.comIl TOHorror Film Festival torna a Torino dal 12 al 16 novembre, lungometraggi e corti dal tema fantastico e horror invadono la città.

Torino, come molti sanno, vive con il cinema un rapporto particolare, soprattutto in tema di location orrorifiche. Gli spazi in città sono stati spesso set di film horror famosi della cultura italiana del cinema, si pensi a Dario Argento e alle ambientazioni di Profondo Rosso. Il TOHorror Film Festival porta avanti la tradizione  fantastica e di genere a Torino, da un'idea dell'associazione Denios-Cultura e Cinema, con il benestare dell'Argento nazionale, da 15 edizioni a novembre si respira un'aria più misteriosa nel capoluogo piemontese. 

La sedicesima edizione avrà inizio a Torino il 12 novembre, una carrellata di lungometraggi e corti, web series fuori concorso e ospiti dalla letteratura e dal respiro nazionale, come l'ormai affezionato Federico Zampaglione. Il festival ha anche un ruolo nazionale importante, riconosciuto da altre associazioni che ne chiedono la collaborazione, viene diviso tematicamente nelle sezioni: lungometraggi, cortometraggi, experimental & animation e sceneggiature originali.

Il Programma

Il 12 novembre si inizia alle 20.30, per il concorso lungometraggi "Butterfly Room" di Jonathan Zarantonello e "Rewind This" di Josh Johnson, entrambi statunitensi ed entrambe le pellicole visibili al costo di 5 euro, il concorso cortometraggi con, tra le altre, le proiezioni di Anger of the dead, La cassa e La Ballata di X e Y tutti italiani, dalle 22.30. Inoltre, alle ore 23.15 le prime due puntate della web serie "Gli abiti del male", divisa in 8 episodi che seguiranno tutta la durata del festival.

Il 13 novembre l'incontro letterario alle ore 18.00 propone la presentazione del libro "Il governo globale" di Enrica Perrucchietti, alle ore 23.00 il lungometraggio Psychomentary di Luca Gualano.

Dal 14 novembre iniziano anche le serate Dj set e musicali, da mezzanotte o dall'1.00 di notte il meglio del rock e dei set della città, da ricordare e segnare in agenda il 15 novembre alle ore 20.00 l'evento cinema nel quale Federico Zampaglione presenterà Tulpa, alla Sala Cinema Film Commission di via Cagliari 42, al costo di 6 euro.   

La premiazione sarà al Blah Blah di via Po il 16 novembre a mezzanotte, come da horror ci si può aspettare, sul sito ufficiale del festival, tutte le informazioni e il programma completo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.