• Home
  • EVENTI
  • A Torino il Mercatino di Natale Francese per incontrare la Francia

A Torino il Mercatino di Natale Francese per incontrare la Francia

mercatino di natale francese piazza solferino foto by marcopolo.tvUno degli eventi inseriti nell'iniziativa Torino incontra la Francia che è durata tutto l'anno. Dal 9 al 24 novembre il Mercatino di Natale Francese sarà in Piazza Solferino.

Piazza Solferino a Torino, per tutto il mese di novembre condividerà l'atmosfera natalizia con tutti i cittadini, nell'ambito del Mercatino di Natale Francese, che proporrà prodotti d'oltralpe e tipici presenti natalizi. La professionalità del gruppo promotore Jocaba Europe, ha permesso di organizzare l'evento come un mercatino di montagna, con chalet e specialità tipiche della terra francese e dei dintorni. 

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30 si potrà visitare il villaggio e perdersi tra tipici addobbi natalizi (candele, saponi e lavanda, tessuti, composizioni floreali) e l'enogastronomia che comprende vin brulè, salsicce, formaggi, bretzel e dolci alsaziani fino alle ostriche e lo champagne. Una panetteria in piazza sfornerà a tutte le ore pane caldo e brioche, grigliate roventi poi saranno servite a chi vorrà sfamarsi.

Non solo diffusione, ma anche momento di incontro e dialogo, di intrattenimento per la famiglia, in un salotto torinese come quello di Piazza Solferino, naturalmente predisposta alla costruzione di villaggi temporanei. Solo il primo dei numerosi appuntamenti del Natale a Torino, che anche quest'anno vedrà diversi mercatini in città.

Durante il mese di dicembre poi, si susseguiranno altri appuntamenti per Torino incontra la Francia, alcuni in cui la protagonista sarà la Sicilia, in particolare in la Francia incontra la Sicilia cona una cena natalizia il 6 dicembre e lo scontro epico Bollicine d'Italia VS Bollicine di Francia il 14 dicembre in cui vini italiani e francesi si daranno solidale battaglia sul campo dell'evento targato Gambero Rosso, dalle 18.00 alle 20.00.

Un'ottima occasione per stare in città durante le feste, viverla con la sua nuova atmosfera e magari trovare un altro modo di vivere il Natale di quest'anno, un modo più sereno e a portata di mano, vista l'aria di crisi, la corsa frenetica ai regali dell'ultimo minuto e lo stress da spesa. Un Natale anticipato a Torino, che con l'emozione delle Luci D'artista inaugurate da poco sapranno certo rivelare la bellezza della città.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.