• Home
  • EVENTI
  • Torino, mini laboratori di cucina per bimbi

Torino, mini laboratori di cucina per bimbi

aaaaaAll’interno del Parco del Nobile, a soli 10 minuti dal centro della città di Torino, nasce Pro-polis, la  Fattoria in città. Pro-polis è una Fattoria didattica che si estende per 106.900 metri quadrati, un ambiente caratterizzato da un’ampia zona boschiva, prati, un orto didattico, un piccolo laghetto artificiale realizzato per la salvaguardia degli anfibi e il giardino delle farfalle, uno spazio dedicato alle più svariate specie di piante che hanno la caratteristica di attrarre farfalle e falene. Il Parco ospita inoltre diversi animali tra cui asini, pecore, capre, conigli, galline ed api. Vi è infine un apiario didattico ed il Centro di Osservazione delle Api che consente a chiunque di osservare da vicino le api in completa sicurezza e tranquillità.
Pro-polis è, a dirla breve, una Fattoria nella città, un'oasi verde dove la cultura ed il gusto si incontrano. Le proposte spaziano dalla ristorazione all’educazione, dal teatro alla musica, con eventi legati all’enogastronomia, al mondo dell’arte a 360 gradi e a tutto ciò che è Cultura. Il progetto della Fattoria Pro-polis si pone l’obiettivo di far conoscere ai turisti e agli stessi torinesi, i profumi, i sapori e i colori del territorio attraverso idee ed iniziative legate alla cultura e alla tradizione. Tutto questo con il supporto di educatori, collaboratori esperti ed artisti.

fattoTra le tante attività della Fattoria, segnaliamo:

  • Il ''Sabato di Propolis''. Tutti i sabati, dalle ore 18:00, mini laboratori di cucina per bimbi e merenda sinoira per mamma e papà!  Mentre i piccoli pargoletti giocano e cucinano con i gli animatori, mamma e papà possono degustare un calice di buon vino e assaporare le specialità della Fattoria.
  • Domenica 10 Novembre, ore 11:30, Teatro in Fattoria con  “Giu-Box Show ”; na sequenza di performances comiche che si succedono come le canzoni di un juke-box, uno spettacolo dove pantomime musicali, imprese eccezionali da compiere con il pubblico, breakdance, giocoleria con palline, clave e galline ed altro ancora, si alternano in scena per sorprendere e divertire gli spettatori.
  • Domenica 17 Novembre 2013  “La storia dei semi”. 
Un viaggio tra i banchi della "Scuola dei semi" per scoprire e comprendere la BIODIVERSITA' e la straordinaria ricchezza delle piante utili all'uomo che si trovano in natura o all’interno della storia del pane, della sua magia e della sua preziosa semplicità.
  • 

Domenica 24 Novembre 2013 “Fata Ranablu” Compagnia teatrale Mal dei fiori Neoarcheteatro. Libera rielaborazione di Francesca Puopolo della fiaba “Fata Rosabianca” di Luigi Capuana con Nathalie Bernardi, Francesca Puopolo e Alessio Rossone.

 INFO E PRENOTAZIONI

Strada del Nobile, 86/92 – 10131 Torino

Tel.011.6606530 Fax: 011.6602890

info@fattoriapropolis.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.