• Home
  • EVENTI
  • Torino, martedì 29 ottobre al Circolo dei Lettori la riscoperta di Casanova e le sue ''memories''

Torino, martedì 29 ottobre al Circolo dei Lettori la riscoperta di Casanova e le sue ''memories''

Il Casanova di Federico FelliniDoppio incontro a cura dell’Alliance française di Torino, in programma martedì 29 ottobre, su Giacomo Casanova durante i quali verranno riscoperte due opere originali di inestimabile valore sul mitico seduttore veneziano.

Alle ore 18:00, al Circolo dei Lettori verrà proposto un incontro sul tema “Il Casanova ritrovato/ restaurato, tra il francese e l’italianoI due ospiti, ilProf. Paolo Fabbri e il Prof. Jean-Paul Manganaro, si confronteranno con il pubblico su alcune importanti novità che sono emerse proprio quest’anno intorno alla figura di Casanova. Da una parte la pubblicazione in Francia, nella primavera, della versione integrale (senza nessuna censura) delleMémoires (« Histoire de ma vie ») per opera della famosa Pléiade e della collezione Bouquins e dall’altra l’uscita della versione restaurata del film “Il Casanova” di Fellini (che verrà proiettato in serata).

Proprio la versione restaurata del film del celebre regista e maestro del cinema italiano sarà protagonista a partire dalle ore 20:30, presso il Cinema Massimo. Biglietti: intero 6 Euro, ridotto 4 Euro, soci Alliance française di Torino 3 Euro.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.