• Home
  • CRONACA
  • Torino, ex sindaco Sergio Chiamparino indagato per abuso d'atti d'ufficio

Torino, ex sindaco Sergio Chiamparino indagato per abuso d'atti d'ufficio

Sergio Chiamparino - foto di ScordiDemocraticiTorino2010 by photopinE' stata notificata oggi all'ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, l'avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione dei locali dei Murazzi del Po. La notifica è stata recapitata dai pubblici ministeri che ipotizzano il reato di abuso in atti di ufficio.

I magistrati avrebbero intenzione di ascoltare Chiamparino nelle prossime settimane.

L'ex sindaco del capoluogo metterà lunedì a disposizione del consiglio generale della Compagnia di San Paolo il mandato di presidente, ma la Compagnia è orientata a rifiutare le dimissioni confermando l'incarico.

Il commento del Sindaco Piero Fassino

"Il gesto di Sergio Chiamparino dimostra ancora una volta la sua sensibilità istituzionale, ma chiunque lo conosca non può avere dubbi sulla assoluta trasparenza e correttezza dei suoi comportamenti amministrativi.
Per questo mi auguro che il Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo confermi la sua fiducia al Presidente Chiamparino".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.