Halloween al Parco delle Lame del Sesia

ZUCCHE E CIVETTEGiovedì 31 ottobre l’Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua propone "Zucche e Civette", uno degli appuntamenti di “Frammenti d’autunno”, una serie di incontri per conoscere le caratteristiche dell’ambiente divertendosi, realizzati in collaborazione con il Centro Ricerche Atlantide di Vercelli.

Il programma

Si inizia alle ore 17,30 con “La paura in festa” a cura di Tam Tam Teatro (l’evento si inserisce nel più ampio progetto Habitat Sesia, l’iniziativa che la compagnia TAM TAM TEATRO di Vercelli organizza in collaborazione con Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua e Comuni del territorio), un divertente pomeriggio di suspense tra brivido, nero e mistero dove può succedere di toccar con mano storie e personaggi di paura giocando e scoprendo nascosti segreti.
Al termine dell’animazione si potrà cenare con i piatti preparati dalla Locanda delle Lame che ha recentemente riaperto con una nuova gestione.
A seguire, alle ore 20,30, presso la sala conferenze del Parco, si terrà una breve presentazione sulla vita notturna nel bosco. Dalle ore 21 circa si potrà partecipare ad una emozionante passeggiata notturna con gli accompagnatori naturalistici del C.R.A.
La passeggiata, che si inoltra nel bosco sui sentieri del Parco, durerà circa 1 ora e mezza e sarà l’occasione per conoscere alcune abitudini degli animali che popolano il bosco di notte. In particolare si parlerà di rapaci notturni, che i partecipanti avranno l’occasione di conoscere dal vivo grazie all’esperienza dei “richiami”, metodo scientifico di censimento.


Il costo di partecipazione è di 6,5 euro (5 euro per i soci TAM TAM) per l’animazione proposta da Tam Tam Teatro; 10 euro per la cena a base di antipasti misti, risotto alla zucca, dolce vino e acqua inclusi(riduzioni per bambini); 5 euro per la passeggiata (i bambini sotto i 5 anni non pagano)..
È possibile partecipare all’intera proposta come anche solo ad una delle iniziative della serata.
In caso di maltempo la passeggiata sarà sostituita con un divertente laboratorio creativo a tema.
Per la cena e la passeggiata notturna la prenotazione è obbligatoria (i posti disponibili sono limitati) entro il 29 ottobre telefonando al numero 347.2454481 o scrivendo a centroatlantide@yahoo.it .
Si consiglia di portare una torcia, scarpe comode (tipo da ginnastica) e vestiti adatti alla temperatura della stagione. Chi lo desidera potrà partecipare mascherato. Per “La paura in festa” non è necessaria la prenotazione. Tutto questo vi aspetta nella notte più paurosa dell'anno al Parco delle Lame del Sesia, Vercelli.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.