• Home
  • EVENTI
  • Torino, workshop Campus Einaudi: ''quale formazione per le organizzazioni knowledge driven?''

Torino, workshop Campus Einaudi: ''quale formazione per le organizzazioni knowledge driven?''

palazzina einaudi unito torinoDomani giovedì 24 ottobre, dalle 17 alle 19.30, nell'Aula C1 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100, Torino), si terrà la Tavola rotonda 'Quale formazione per le organizzazioni knowledge driven?', organizzata dal Dipartimento Culture, Politiche e Società dell'Università di Torino.

Il tema del Knowledge Management si lega fortemente con altri importanti temi, essenziali per orientare e sostenere la gestione aziendale resa particolarmente complessa dai caratteri specifici della nostra epoca: innovazione tecnologica, globalizzazione, trasformazione del lavoro, dei suoi contenuti e delle forme della sua organizzazione.

Di questo si occupa il libro "La Conoscenza Partecipata", recentemente pubblicato da Egea e di cui sono autrici Dunia Astrologo, docente a contratto in Unito, e Federica Garbolino, manager ed esperta di social media.

A partire dagli argomenti di grande attualità che esse sollevano, il corso di Laurea Magistrale dedicato alla Comunicazione per le Imprese del Dipartimento CPS lancia un'iniziativa per coinvolgere le aziende locali, in particolare quelle che più si interessano di utilizzare le tecnologie web di comunicazione e gli strumenti di gestione avanzata delle risorse umane per raggiungere più elevati livelli di competitività, in un confronto utile con l'Università.

Quest'ultima infatti ha la necessità di dialogare costantemente con il mondo del lavoro, scambiando esperienze, analizzando le tendenze e i cambiamenti nei modelli organizzativi, tecnologici, culturali che lo interessano e divenendo con ciò maggiormente capace di interpretarli trasformandoli in contenuti didattici, utili agli studenti e alla società di cui entreranno in breve a far parte.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.