• Home
  • CRONACA
  • Torino, workshop Aicun: ''università e trasparenza: pianificare, organizzare e comunicare''

Torino, workshop Aicun: ''università e trasparenza: pianificare, organizzare e comunicare''

Logo AICUN, Associazione Italiana Comunicatori d'UniversitùDomani giovedì 24 ottobre, alle 10.30, presso l'Aula Bianca del Rettorato (via Verdi, 8 – via Po, 17) si svolgerà il workshop AICUN (Associazione Italiana Comunicatori d'Università) sul tema: "Università e trasparenza: pianificare, organizzare e comunicare".

Dopo l'introduzione di Andrea Paolo Ciani (Presidente AICUN) interverrà Angelo Saccà, Direttore della Direzione Studenti e Servizi web e Dirigente Responsabile per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione dell'Università di Torino.

L'intervento dell'Ing. Saccà sarà suddiviso in tre parti: "Adempimenti previsti dal D. Lgs. 33, tra opportunità e critica nel contesto universitario", "Pianificare per organizzare e comunicare la Trasparenza: azioni per un progetto integrato", "La sfida sulla Trasparenza: iniziative tese ad amplificare e valorizzare la portata della comunicazione".

Chiuderà i lavori Paola Scioli (Vice-Presidente AICUN).

Il contesto in cui le Università si trovano ad operare richiede un approccio pragmatico teso ad affrontare la tematica della Trasparenza sotto diversi profili: un progetto di comunicazione, organizzazione e al tempo stesso di pianificazione. Un simile intento non può che richiedere un'attenta analisi critica dei rischi e delle opportunità. La Trasparenza è dunque valore e veicolo di cambiamento per le Università.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.