• Home
  • EVENTI
  • Musica: i Pooh in concerto al Teatro Colosseo

Musica: i Pooh in concerto al Teatro Colosseo

Opera Seconda il TourIntramontabili, incredibili, praticamente eterni: erano in quattro e sono rimasti in tre, ma non hanno ancora finito la loro voglia di musica. Arriva a Torino il nuovo tour dei PoohOpera Seconda, questo il titolo del loro show, andrà in scena al Teatro Colosseo di Via Madama Cristina il 7 novembre.

Per questo loro nuovo tour, i Pooh (che ricordiamo essere rimasti Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, dopo il ritiro di Stefano D'Orazio del 2009) si cimentano in una nuova impresa: saranno infatti accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, per l'occasione diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Il tour girerà tutto lo stivale a partire dalla prima data del 2 novembre a Padova, per poi toccare, oltre a Torino, altre città come Roma, Bergamo, Varese, Milano, Palermo e anche due cities di Oltreoceano: la canadese Toronto, che li ospiterà al Casino Rama, e la bellissima New York, dove suoneranno alla Highline Ballroom. Alcune delle date italiane sono già andate a ruba, come a Bergamo: per questo i Pooh hanno deciso (come annunciano dal loro sito con non poco, meritato, orgoglio) di raddoppiare le serate previste per la città lombarda. Tutto questo affetto da parte dei fan e la fiducia che ancora una volta sembra riporre in loro il pubblico sono la chiara testimonianza di quanto la buona musica italiana sia ancora oggi amata: in un periodo sempre più occupato da nuove band indie rock, che spesso diventano, purtroppo, poco più che meteore, fa piacere scoprire che ci sono in circolazione delle band che suonano dal 1966 e che ancora oggi hanno qualcosa da dire, proprio come i Pooh.

L'attuale formazione dei PoohCome hanno avuto modo di dichiarare in alcune recenti interviste "Abbiamo sempre cantato storie fatte di piccoli e grandi sogni intrecciati alle voglie ed alle passioni della gente comune. In tanti si sono riconosciuti, e tanti cuori che potevano sembrare lontani tra di loro sono riusciti a convivere sotto lo stesso cielo." Sembra essere proprio questa la loro fortuna. Con 50 album in attivo, 5 album live, ben 14 raccolte, i Pooh sono di certo una delle band più affermate e conosciute della scena musicale italiana degli ultimi (quasi) 50 anni. Brani come "Tanta voglia di lei", "Pensiero", "Dammi solo un minuto", "Uomini soli", "Amici per sempre", "Piccola Katty", "Pierre", sono canzoni che hanno fatto storia e scuola in Italia.

L'appuntamento è fissato: 7 novembre, Teatro Colosseo, ore 21. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.