• Home
  • EVENTI
  • Musica: i Negramaro il 28 novembre a Torino

Musica: i Negramaro il 28 novembre a Torino

La band salentina dei NegramaroAl via a novembre (prima data il 16 a Milano) il nuovo tour dei Negramaro: 12 incredibili date da non perdere per la band che sembra non stancare mai il suo pubblico di fan. E tra le città prescelte c'è anche Torino, che ospiterà il gruppo il 28 novembre, ancora una volta, al Palaolimpico.

Come abbiamo avuto modo di vedere in queste settimane, l'autunno musicale di Torino è decisamente interessante e all'insegna della musica italiana: sembra, quindi, quasi naturale che anche i Negramaro (attualmente una delle band più amate delle scena musicale italiana) ne facciano parte.

La band, originaria del bel Salento, con il suo pop rock tutto italiano, da ormai 10 anni cavalca l'onda del successo. Giuliano Sangiorgi (il frontman che noi tutti conosciamo), Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tosco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco, sono i ragazzi che hanno dato il via a tutta questa magia e voglia musicale. Il loro esordio si ha nel 2001 con il primo album Negramaro; ma per il grande successo nazionale bisogna aspettare il 2005, anno di pubblicazione del loro capolavoro Mentre tutto scorre, un disco che ha fatto storia restando per ben 89 settimane nella classifica degli album più venduti in Italia, ottenendo anche la nomina di disco di diamante per le oltre 600.000 copie vendute. 12 tracce, una più bella dell'altra, che portano i Negramaro ad affermarsi in fretta come miglior band emergente. Una nomina conseguita anche al Festival di Sanremo del 2006, dove si presentano con il singolo "Nuvole e lenzuola" e dove ottengono la nomina di Best Performer. I singoli estratti da Mentre tutto scorre sono un successo dietro l'altro: "Mentre tutto scorre", "Estate", "Solo 3 min." e "Nuvole e lenzuola" sono stati tutti tormentoni radiofonici. Dopo due soli anni di attesa (due anni che li hanno visti protagonisti di classifiche, festival, esibizioni e critica) i Negramaro pubblicano il loro album La finestra, che contiene 14 tracce scritte da Giuliano Sangiorgi. I singoli di maggior successo sono brani del calibro di "Parlami d'amore" e "Via le mani dagli occhi" o ancora la magica "Cade la pioggia", scritta e realizzata con Jovanotti. La fatica discografica successiva è l'album Casa 69, quinto lavoro della band pubblicato verso la fine del 2010 ed anticipato dall'uscita del singolo "Sing-hiozzo", altro successo radiofonico e di vendite.

{AF template=round_quotes float=right width=510px }

{/AF}

Attualmente i Negramaro portano in tour il loro ultimo album: Una storia semplice, che non è altro che la prima raccolta di grandi successi della band salentina. 24 brani di già grande successo a cui si affiancano 6 nuovi inediti: il primo singolo pubblicato è "Ti è mai successo?", uscito il 21 settembre 2012, e seguito da "Una storia semplice" e "Sei", ultimo brano estratto, in trasmissione radio dallo scorso settembre. Il tour, che, come abbiamo visto, arriverà a Torino il 28 novembre (data non ancora sold out), sarà quindi l'occasione perfetta per riascoltare i grandi successi del gruppo, e di assistere ad una loro fantastica performance, di alto livello e carica emotiva.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.