Expo 2015: anticipazioni e curiosità

Biglietti

La vendita dei biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 aprirà a marzo 2014: l'annuncio è stato dato in occasione dell'Expo Tourism Summit organizzato a Milano qualche giorno fa da Expo 2015 in collaborazione con Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Fieramilano, che ha portato nel capoluogo lombardo 50 dei principali tour operator provenienti da mercati tradizionali ed emergenti.
Per l'Esposizione Universale di Milano sono attesi 20 milioni di visitatori; si calcola che la prevendita dei biglietti di ingresso sarà tra i 4 e i 5 milioni di ticket. A dicembre verranno rese note le tariffe: il costo medio del biglietto giornaliero sarà intorno ai 22 euro, ma sono previsti prezzi ridotti per ingressi mattutini, pomeridiani e serali o per categorie di persone come bambini, gruppi, scuole, anziani…
Grazie alla partnership fra Expo Milano 2015 e FieraMilano, nella prossima edizione di Bit in programma a Fieramilano dal 13 al 15 febbraio 2014, si terrà il workshop Bit BuyExpo 2015 dove sarà possibile acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati all'Esposizione Universale.
A breve verrà anche lanciato un progetto rivolto agli italiani nel mondo con l'obiettivo di far tornare nel Bel Paese almeno un milione di visitatori di origine italiana.

La sesta stella per gli hotel piemontesi

HOTEL SEI STELLEIn vista di Expo 2015, per rendere più competitiva l'offerta ricettiva della regione, il Piemonte si prepara ad introdurre la sesta stella per gli alberghi che si distinguono a livello internazionale.

Ad annunciarlo è stato l’assessore al Turismo, Alberto Cirio, a margine della presentazione dell'International Participants Meeting (IPM) - EXPO 2015, l'appuntamento che riunisce i Paesi che hanno aderito all'Esposizione Universale e che si è tenuto dal 2 al 4 ottobre al Lingotto di Torino.
Stiamo lavorando all’introduzione di una sesta stella nella classificazione delle nostre strutture alberghiere. Sappiamo che la normativa nazionale si ferma alle 5 stelle lusso, ma vogliamo dare una certificazione in più a chi saprà distinguersi, perché puntiamo a rendere ancora più competitiva la nostra offerta ricettiva di fronte al pubblico internazionale che arriverà in Italia in occasione dell’Expo" ha spiegato l’assessore Cirio.
La sesta stella, continua l'assessore, sarà un'opportunità non solo per gli otto cinque stelle già presenti sul territorio, ma per tutte le strutture che vorranno investire sulla loro crescita e sulla qualità.

Attualmente in Piemonte sono cinque gli hotel con classificazione a 5 stelle, l’Hotel Castello dal Pozzo di Oleggio Castello in provincia di Novara, il Principi di Piemonte a Torino, il Relais del Castello di Oviglio in provincia di Alessandria, il Relais San Maurizio a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo e Villa Aminta a Stresa sul Lago Maggiore; e tre risultano a 5 stelle lusso, il Golden Palace a Torino, il Grand Hotel Des Iles Borromees a Stresa e il Boscareto Resort a Serralunga d’Alba nel Cuneese.
Grazie alla vicinanza con Milano, secondo alcune stime fatte, il Piemonte riuscirà ad attrarre almeno tre dei 20 milioni di visitatori attesi per l’evento per i quali è stata calcolata una ricaduta economica sul territorio di circa un miliardo di euro, oltre all’impatto sull'immagine e sull’indotto.

Disney Italia disegnerà la mascotte della manifestazione

DISNEY ITALIAL’azienda americana, leader nel campo dei media, dello spettacolo e dell’intrattenimento, si è aggiudicata la gara.

Sarà Disney Italia a disegnare la mascotte di Expo Milano 2015. Lo ha annunciato a New York il Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, nel corso dei suoi impegni statunitensi. L’azienda americana, leader nel campo dei media, dello spettacolo e dell’intrattenimento, si è aggiudicata la gara per lo sviluppo, la promozione e la commercializzazione dell’Intellectual Property dell’Esposizione Universale.
Il personaggio che ’The Walt Disney Company Italia’ ha ideato per Expo Milano 2015 diventerà il primo ambasciatore dell’appuntamento del 2015 nel mondo. Riprodotto e declinato in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, sarà il volto del tema dell’Esposizione Universale ’Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’.

Disney Italia - ha spiegato Giuseppe Sala, commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 - si è aggiudicata una gara molto interessante, alla quale hanno partecipato importantissime aziende leader nel mondo dell’entertainment. Disegnare la mascotte dell’Esposizione Universale richiede un originale sforzo di creatività e una grande capacità comunicativa. Ringrazio Disney Italia per il lavoro svolto e per il determinante contributo che darà al successo dell’Esposizione Universale con il personaggio che ha ideato. Forte di una consolidata esperienza nel settore, Disney Italia ha presentato una proposta molto convincente, che siamo certi conquisterà i visitatori di Expo Milano 2015”. La mascotte ufficiale di Expo Milano 2015 sarà presentata nelle prossime settimane, nel corso di un appuntamento dedicato.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.