• Home
  • EVENTI
  • Musica: i Negrita tornano a Torino il prossimo 19 ottobre

Musica: i Negrita tornano a Torino il prossimo 19 ottobre

I Negrita a teatro: nuove dateDopo i grandi successi e i tanti sold out ottenuti nei mesi scorsi, i Negrita sono pronti a ritornare in scena sui palchi dei più importanti teatri italiani con il loro show acustico. Dopo le prime date di Rieti e Firenze, la band sarà a Torino al Teatro Colosseo di via Madama Cristina il 19 ottobre.

Avevamo già avuto modo di parlare di loro lo scorso marzo, quando vi abbiamo raccontato della loro nuova avventura nei teatri italiani: i concerti previsti erano trenta ed ogni singola serata è stata un enorme successo, come a Torino, un clamoroso sold out per la data del 14 marzo. A seguito di questo primo esperimento acustico, la band, visti i grandi successi e gli ottimi riscontri ricevuti da pubblico e critica, ha pubblicato un album contenente alcuni dei loro brani più conosciuti rivisitati sotto la nuova luce del semiacustico. Déjà Vu: questo è il titolo dell’ultimo esperimento di registrazione della band. Messo in vendita nei negozi e negli e-store lo scorso 17 settembre, dopo soli due giorni l’album era già in vetta alle classifiche di ITunes: niente male come debutto.

{AF template=round_quotes float=right width=510px }

{/AF}

L’album contiene non solo grandi successi del passato più o meno recente della band, ma anche due tracce inedite: il primo brano inedito contenuto nell’album è “La tua canzone”, singolo pubblicato il 5 luglio 2013, che ha avuto un ottimo riscontro radiofonico, grazie anche al suo testo: come hanno avuto modo di dichiarare in diverse interviste, i Negrita vogliono che “La tua Canzone” sia “la canzone di tutti, la canzone popolare” e ancora affermano che è “dedicata a tutti quelli che hanno un progetto importante davanti e a tutti quelli che hanno bisogno di fiducia e coraggio, in tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificati ad un quotidiano fatto di rinunce, rabbia e delusioni”. Ancora una volta non deludo i fan, insomma. Il prossimo e ultimo inedito di Déjà Vu sarà, invece, “Anima Lieve” che sembra promettere (ed assicurare) un nuovo successo per i Negrita.

Per chi non è riuscito ad assistere al loro live acustico di marzo, c’è quindi una nuova occasione per rifarsi; e per chi, invece, era riuscito ad ottenere uno degli ambitissimi biglietti, c’è l’occasione di replicare. In qualsiasi caso questo è di sicuro uno degli eventi chiavi dell’autunno musicale torinese; da non perdere.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.