• Home
  • EVENTI
  • Musica: arriva lo Schiena Tour di Emma a Torino

Musica: arriva lo Schiena Tour di Emma a Torino

Emma: lo Schiena TourLa prima data dello Schiena Tour della promettente ed ormai affermata artista Emma Marrone è prevista per il 13 novembre a Morbegno: ma il Tour arriverà a Torino non molto dopo, il 7 dicembre al Palaolimpico Isozaki.

Ancora una conquista per il Palaolimpico, che viene scelto per un'altra serata all'insegna della musica italiana: dopo i grandi concerti in previsione per questi primi mesi autunnali, arriva anche la grande voce di Emma Marrone, che partendo dall'esperienza del talent show Amici di Maria De Filippi ha pian piano conquistato uno spazio tutto suo sulla scena musicale italiana. 

Già dalle prime apparizioni alle selezioni di Amici di Maria De Filippi del 2009 , si è capito che la giovane e talentuosa ragazza, nata a Firenze e cresciuta nel Salento, aveva molto da dare e da conquistare; la sua carriera da cantante, però, aveva già avuto qualche timido accenno di successo all'interno di alcuni gruppi in cui Emma ha cantato nel corso dei primi anni 2000: le Lucky Star, gruppo nato dal talent di Italia 1 intitolato Superstar tour; o ancora i M.j.u.r.; e per ultima la Anonimo Soul, la band in cui si esibiva, prima dell'arrivo nella scuola di Amici, come cantante solista. Il 29 marzo 2010 la cantante è risultata vincitrice nella finale di Amici, assicurandosi un grande risalto agli occhi della critica, per la sua Emma vincitrice ad Amici nel 2010energia vocale e la sua forte presenza scenica; all'interno della scuola il suo grande potenziale era sostenuto in particolar modo dal suo vocal coach Charlie Rapino, che ha coniato lo slogan amato dai fan della giovane cantante: "Emma Rules". Durante le sue performance ad Amici Emma ha presentato al pubblico il suo primo successo "Calore", doppio disco di platino. Il primo album da solista (dopo il primo EP di sette tracce pubblicato durante l'esperienza di Amici) esce ad ottobre del 2010 e si intitola A me piace così. Ad inizio del 2011 partecipa con il gruppo dei Modà al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ottenendo un più che mai meritato secondo posto con la Canzone "Arriverà". A settembre dello stesso anno pubblica il suo nuovo album di inediti intitolato Sarò libera: anche in questo caso Emma ottiene il doppio disco di platino, affermandosi definitivamente come una delle cantanti più amate della scena musicale del nostro Paese. Forte di questo nuovo ed enorme successo, la cantante decide di tornare sul palco dell'Ariston nel 2012, vincendo il primo premio con il brano "Non è l'inferno". I successivi singoli, tra cui "Cercavo amore", sono un successo indiscusso, tale da procurarle anche numerose nomination e farle ottenere alcuni premi. Il 2013 si è aperto per Emma con tanti nuovi progetti in cantiere: il singolo Amami, lo Schiena Tour, omonimo dell'album, anche in questo caso disco di platino, Schiena .

Pochi anni di carriera, ma davvero tanti successi: ancora una volta un talent televisivo sembra aver creato, o meglio, mostrato al grande pubblico una nuova stella della musica italiana. Forse per la sua voce un po' rauca e graffiante, forse per il suo stile pop rock, forse per la sua energia: di certo Emma è ormai entrata nei cuori dei suoi fan. L'appuntamento torinese con la giovane cantautrice è quindi fissato per il 7 dicembre al Palaolimpico!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.