• Home
  • TURISMO
  • L'International Participants Meeting di Expo 2015 a Torino

L'International Participants Meeting di Expo 2015 a Torino

EXPO 2015La serata inaugurale dell'International Participants Meeting, del 2 Ottobre 2013, è stata un successo per Torino che ha accolto 700 delegati da più di 100 paesi del mondo alla Reggia di Venaria. Quindi ancora una volta Torino si attesta come città che sa ospitare i grandi eventi, dato che la cultura dell’ospitalità è propria della sua natura.

Si tratta di un evento di importanza colossale. Il motivo che sta dietro a cotanta grandezza è la riunione delle delegazioni dei paesi che parteciperanno ad Expo 2015. Durante questo mega evento annuale i delegati si riuniscono:

  1. per trattare i temi che girano intorno all'esposizione; 
  2. per definire le modalità di partecipazione; 
  3. per collaborare insieme alle proposte e ai progetti che saranno presentati con il fine ultimo di firmare accordi e contratti.

Gli "addetti ai lavori" sono tuttora impegnati a creare qualcosa di unico ed innovativo per la prossima Expo presso il Centro Congressi Lingotto. Ieri il sindaco Piero Fassino ha dato loro il benvenuto ed il management di Expo ha esposto i contenuti relativi allo stato del progetto e dei lavori organizzativi e strutturali veri e propri.
Proprio oggi (4 Ottobre 2013) tuttavia, sempre presso il Lingotto, i commissari generali di 14 paesi e di 5 organizzazioni della società civile, detti anche non-official participants, firmeranno il contratto di partecipazione a Expo 2015. Inoltre, quest'ultimi con i direttori di Expo approfondiranno i temi legati alla visitor experience e alla promozione stessa del grande evento.
MONDOL'International Participants Meeting di Expo 2015 rappresenta per la nostra amata città un'importante occasione di ritrovo e di reciproca conoscenza tra gli ospiti internazionali e chi simboleggia l'eccellenza del nostro territorio. Si tratta di un modo anche per quest'ultimi di essere protagonisti all'interno dell'Esposizione Universale.
Intanto Turismo Torino e Provincia, l'ente di promozione e convention bureau della città, ha organizzato le visite degli nostri ospiti per lasciargli un bel ricordo e un biglietto da visita in formato “Torino esperienza da vivere”. Per l'occasione, infatti, i delegati potranno scegliere di svolgere una visita guidata del centro storico, un tour sul bus turistico CitySightseeing oppure la visita serale di alcuni dei più bei musei della città come il Museo Egizio, il Museo Nazionale dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Reale e Palazzo Madama, che resteranno aperti in via straordinaria.
Domani i delegati partiranno da Torino in direzione Milano per la essere presenti alla tavola rotonda "Italia, Lombardia, Milano e Expo Milano 2015".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.