• Home
  • CRONACA
  • Incendio all'Università di Torino, chiusa al traffico via Po

Incendio all'Università di Torino, chiusa al traffico via Po

pompieri sul tetto del palazzo del rettorato intenti a spegnere l'incendio divampato in mattinata.Sei squadre dei pompieri e due ambulanze per spegnere l'incendio divampato nel sottotetto del Rettorato dell'Università di Torino.

I pompieri hanno impiegato tutta la mattina per fermare l'incendio, che si è sviluppato in una zona adiacente alla sale delle biblioteche, nessun ferito nonostante l'intervento di due ambulanze e per ottimizzare l'intervento si è provveduto a chiudere la strada di Via Po e il conseguente accesso delle auto.

Palazzo evacuato e sedute di laurea sospese nonostante oggi fosse previsto l'insediamento del nuovo rettore Gianmaria Ajani, eletto per il mandato 2013-2019, che ha commentato con ironia: "era la fumata bianca" proseguendo seriamente "i sistemi antincendio hanno funzionato, non ci sono stati danni alle persone e alle cose".

Il traffico di Via Po, per le operazioni di spegnimento, è stato deviato lasciando così da una parte spazio ai soccorritori, dall'altra disagi al traffico. L'origine dell'incendio è ancora sconosciuta ma le fiamme sono partite da una zona vicina ad una delle biblioteche.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.