• Home
  • EVENTI
  • Torna a Torino il ViewFest, digital movie festival con due grandi anteprime

Torna a Torino il ViewFest, digital movie festival con due grandi anteprime

Viewfest digial torino foto Viewconference.itDall'11 al 13 ottobre il ViewFest al Cinema Massimo di Torino propone anteprime nazionali ed europee, cortometraggi e workshop.

Il ViewFest è il festival internazionale di cinema digitale, animazione e 3D organizzato in città da View Conference. Ogni anno il meglio della produzione nel campo sbarca a Torino, con una selezione di film provenienti dai migliori festival digitali internazionali e concorsi per giovani filmmakers, pubblicitari, registi e operatori dell'audiovisivo.

Un'occasione per assistere agli eventi di cinema che meglio si adattano ai gusti di un pubblico giovane ed eterogeneo. Tra le anteprime previste quest'anno Piovono Polpette 2, i cui registi incontreranno il pubblico il 18 di ottobre e I Puffi- La leggenda di Smurfy Hollow realizzato in stop motion, con una colonna sonora firmata da un talento prestigioso come Philip Glass. 

Gli ospiti d'eccellenza e i seminari di animazione sono l'anima del festival, non solo gli appassionati sono i benvenuti, ma anche le scuole e chi lavora nel campo del cinema digitale in ogni sua forma. Particolarmente interessanti per questa edizione gli incontri con il regista di Monster University Dan Scanlon alla Pixar dal 2001 e con un curriculum di tutto rispetto, l'11 ottobre parteciperà ad un incontro con le scuole. Per gli appassionati del sci-fi il 12 ottobre Gravity di Alfonso Cuaròn, sarà oggetto di studio ed analisi, il film interpretato da Sandra Bullock e George Clooney è stato presentato al Festival di Venezia quest'anno.

Sul sito ufficiale del ViewFest è disponibile il programma delle proiezioni, tutte al Cinema Massimo in Via Verdi, 18 e con prezzi differenti a seconda degli eventi. Si va dai 3 euro ai 6 per le proiezioni che prevedono l'incontro con registi e artisti digitali, è possibile ottenere riduzioni, anche riguardo queste ultime le informazioni sono raggiungibili alla sezione del programma 2013.  Per quanto concerne le conferenze del ViewConference, il sito è un altro, ma è necessario accreditarsi anche come pubblico o scuola, per assicurarsi il posto, perchè l'accesso non può essere garantito senza la procedura richiesta.

Questo tipo di kermesse è un orgoglio per la città di Torino, che ha una storia del cinema lunga una vita e sforna ogni anno giovani promesse del filmmaking e della digital art applicata al cinema. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.