• Home
  • EVENTI
  • Esperienza CULT: il quiz online per vincere una settimana in Piemonte

Esperienza CULT: il quiz online per vincere una settimana in Piemonte

esperienza cult 2013Il Piemonte quest'anno punta tutto sul turismo, mettendo in palio una settimana di relax alla scoperta delle bellezze della nostra regione con il quiz on line “Esperienza Cult”

L'iniziativa, in cui cultura, innovazione e commercio si incontrano, è sostenuta per il terzo anno consecutivo dalla Camera di commercio di Torino ed è realizzata dalla Fondazione Torino Wireless in collaborazione con la Regione Piemonte. Si tratta di un concorso a premi che promuove in modo originale e divertente la cultura e le eccellenze del nostro territorio.

Come partecipare?

Dal 1 al 31 ottobre, tutti i maggiori di 16 anni possono collegarsi al sito esperienzacult.it, compilare un apposito form con i dati personali, inserire il codice CULT presente sulle cartoline in distribuzione presso i Punti Cult della città e rispondere correttamente a una o più domande di cultura generale. 

Tutti i concorrenti che risponderanno in modo corretto alla domanda parteciperanno all'estrazione finale. I premi, sono suddivisi in differenti categorie, saranno assegnati attraverso l’estrazione tra coloro i quali avranno risposto correttamente alle domande.

I premi?

Il Piemonte ha deciso di puntare su se stesso. "Da tutte le analisi e ricerche - sottolinea l'assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola - risulta che ogni volta che in questa regione si registra un successo c'entrano la cultura e il turismo. Fanno parte del DNA del Piemonte. Dobbiamo continuare a insistere sulla cultura come veicolo di promozione economica e occupazionale".

"Sosteniamo anche quest’anno il concorso Esperienza Cult: la formula di unire gioco e cultura attraverso l’uso di tecnologie smart e con la collaborazione dei commercianti, si è dimostrata vincente nelle due precedenti edizioni. Ogni anno - spiega il Segretario Generale della Camera di commercio di Torino Guido Bolatto - il concorso presenta nuove iniziative. È un momento di crisi in cui si tende a sottovalutare il contributo della cultura allo sviluppo economico, noi cerchiamo di puntare sugli eventi di qualità che hanno ricadute per la città. Inoltre siamo sicuri che la scelta di un montepremi tutto dedicato alla valorizzazione delle eccellenze turistiche del Piemonte convincerà a giocare anche chi non ha partecipato gli scorsi anni". 

Al vincitore sarà offerta una "Settimana da Relax" alla scoperta del Piemonte accompagnato da una persona cara. Si aggiudica, infatti, una settimana di premi, a partire dall'ingresso esclusivo al caveu dove è custodito l'Autoritratto di Leonardo presso la Biblioteca Reale, una visita guidata alla Villa della Regina e alle sue vigne, con un aperitivo degustazione  in terrazza; una giornata benessere presso Qc Terme Torino; una cena al ristorante e un pernottamento con prima colazione all'hotel NH Santo Stefano di Torino; un tour in carrozza al Parco la Mandria con visita agli appartamenti reali e altri ingressi ai musei del capoluogo piemontese. 

Anche per gli altri vincitori ci sono in palio visite esclusive alle più suggestive residenze sabaude, tour in battello, in carrozza o in mongolfiera, ingressi e abbonamenti ai musei piemontesi e per la stagione del Teatro Stabile. 

Lo "Street game"

"Esperienza Cult" è un evento live unico e coinvolgente: oltre al quiz on line, ritorna lo "Street game" per far vivere il territorio torinese in modo nuovo e per far vincere subito ingressi ai musei e gadget tecnologici.

La postazione del gioco sarà allestita al Parco della Mandria, sabato 12 ottobre, in concomitanza con la Corsa del Principino e domenica 13 ottobre alla Reggia di Venaria, in occasione della Corsa da Re. 

Inoltre, durante lo Street game e all'interno dei Punti Cult, fotografando il Tag con uno smartphone o un tablet si avrà accesso immediato al sito Internet per giocare on line.

"È motivo di soddisfazione che questa terza edizione di Esperienza Cult veda il Piemonte ancora più protagonista, grazie a premi che offrono tante occasioni per conoscere e vivere le nostre bellezze" - dichiara l'assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte, Michele Coppola. "E non poteva esserci occasione migliore per dare inizio allo Street Game nel week end di sabato 12 e domenica 13 ottobre, quando al Parco de La Mandria e nei Giardini della Venaria si terranno la prima edizione de La corsa del Principino e la seconda edizione di Una corsa da Re. Un'opportunità ancora più ricca per unire natura, cultura, sport e tecnologia e coinvolgere così - ancora di più - ulteriori nuovi pubblici".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.