• Home
  • EVENTI
  • I corti del Manhattan Short Film Festival a Torino, finalmente votano gli spettatori

I corti del Manhattan Short Film Festival a Torino, finalmente votano gli spettatori

manhattan short film torinoE' un evento globale, il Manhattan Short Film Festival. Organizzato a distanza con l'appoggio di associazioni in ogni parte del mondo. A Torino, Piemonte Movie ha accolto per il secondo anno il festival dedicato agli short films, permettendo agli spettatori di votare tra i corti finalisti.

Chi di voi non ha pensato, dopo aver visto un film, quanto sarebbe stato gratificante esprimere un'opinione che contasse al fine di premiare un lavoro meritevole. Gli organizzatori del Manhattan Short Film Festival ci hanno pensato nel 1998, quando hanno permesso al pubblico di New York di partecipare alle proiezioni in bar, teatri, università e votare il loro film preferito. Un evento nato con un profilo basso, fino a quando attori del calibro di Susan Sarandon, Tim Robbins e Eric Solltz hanno presieduto la giuria finale, l'anno successivo.

Per questa edizione, più di 250 città in 6 continenti prendono parte al Festival, in una sola settimana, dal 26 settembre al 6 ottobre. 

A Torino, Piemonte Movie ha creduto per il secondo anno consecutivo in questa iniziativa, dando la possibilità al pubblico di votare i corti in gara. Il 3 ottobre sarà il nostro turno quindi, nella Sala Il Movie di via Cagliari 42, saranno proiettati i film finalisti, in lingua originale con sottotitoli in inglese:

Irish Folk Forniture di Tony Donoghue (Irlanda)
No comment di Alexandra Naoum (Francia)
Pale of Settlement di Jacob Sillman (USA)
Face from Places di Bastien Dubois (Francia)
Friday di Seb Edwards (Gran Bretagna)
I am a Big Ball of Sadness di Ken Urban (USA)
# 30 di Timothy Wilde (Australia)
Kizmet Diner di Mark Nunnely (Gran Bretagna)
Do I Have to Take Care of Everything di Selma Vilhunen (Finlandia)
Black Metal di Kat Candler (USA)

Sarà possibile partecipare a due proiezioni, in due differenti orari, alle 20.30 e alle 22.30 riservando il proprio posto sulla bacheca Facebook dell'evento MSFF Torino, scrivendo nome e cognome.

Il biglietto d'ingresso ha un costo di 5 euro. Ad ogni spettatore sarà consegnata una scheda di valutazione, i voti raccolti saranno spediti a New York e andranno a formare il verdetto, che sarà comunicato sul sito ufficiale domenica 6 ottobre. 

Un evento di cinema internazionale, che come poche altre volte coinvolge davvero chiunque, per sostenere la cultura cinematografica ad ogni livello e incentivare la conoscenza di un mondo affascinante.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.