Il Toro ha il suo album di figurine

I tifosi del Toro di ogni età, da sabato 28 settembre potranno trovare in tutte le edicole cittadine l'album delle figurine Torino F.C. 2013/14.

L'album

Ricco di novità, l'album di figurine del Toro è dedicato ai campioni di ieri e di oggi, con un occhio di riguardo non solo per la prima squadra, ma anche per le giovanili, le maglie numerate, i campioni che hanno fatto la storia di questa squadra, scrivendola "con penna rigorosamente granata".
Ma non è tutto: va bene il sapore della tradizione dell'album di figurine, ma la tecnologia corre veloce e bisogna stare al passo per soddisfare da un lato i nostalgici, dall'altro, invece, le nuove generazioni che chiedono sempre maggiori contenuti. L'album presentato oggi, infatti, non è solo una raccolta di figurine, ma anche una raccolta di video. Basterà scaricare sul proprio telefonino o tablet un'app, inquadrare la copertina dell'album o le figurine, per accedere a video e contenuti multimediali, come azioni del tal giocatore, momenti storici della squadra e il canale Youtube del Torino FC.

La presentazione

Molti i tifosi assiepati all'esterno del Granata Store: l'attesa era sì per l'album - ne sono state distribuite alcune copie ai presenti - ma soprattutto per i calciatori granata che hanno voluto, come si suol dire, metterci la faccia. Emiliano Moretti con prole e Cesare Bovo (nella foto a destra) si sono mescolati al pubblico di giornalisti e tifosi, rispondendo anche a chi azzardava domande sul risultato del derby di domenica prossima.

La settimana granata

Non solo l'album di figurine a omaggiare una delle due squadre di calcio cittadine: al Prix Italia è stato presentato La Farfalla Granata, la fiction Rai dedicata a Gigi Meroni, tragicamente scomparso in un incidente avvenuto in corse Re Umberto nel 1967. La fiction andrà in onda su RaiUno a ottobre e sarà Dandi di Romanzo Criminale, Alessandro Roja, a rivestire i panni di una leggenda della storia granata. Come se non bastasse, anche il Museo del Toro di Grugliasco per sabato alle 15.30 ha in programma l'inaugurazione della mostra Ricordare e Ricominciare: la rinascita del Torino dopo Superga. Il Grande Torino che perì nell'incidente aereo sarà ricordato dai parenti delle stesse vittime, presenti all'inaugurazione.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.