• Home
  • EVENTI
  • Torino Movement Music Festival, la musica elettronica in città

Torino Movement Music Festival, la musica elettronica in città

Torino Movement Music FestivalE' giunto all'ottava edizione e ancora non ha perso mordente. Gli amanti della musica elettronica aspettano ogni anno con impazienza l'avvicinarsi di ottobre, per scoprire quali siano gli ospiti dell'edizione e comprare prevendite e biglietti prima che sia troppo tardi. Stiamo parlando del Torino Movement Music Festival, uno dei più importanti festival musicali della città.

Movement Torino, un po' di storia

I Giochi Olimpici Invernali del 2006, oltre ad averci lasciato in eredità non pochi debiti, ci hanno regalato una perla per gli amanti della musica elettronica come il Torino Movement Music Festival. La prima edizione si è tenuta infatti proprio nel dicembre del 2006, la notte del 15, per celebrare la chiusura della manifestazione sportiva. Negli anni successivi è stato spostato a fine ottobre, durante i festeggiamenti della notte di Halloween. Il Movement nasce nella famiglia di uno degli eventi più celebri al Mondo in questo campo, il Detroit Electronic Music Festival. Quest'anno a cambiare non sarà la qualità della musica offerta, ma la data scelta per l'evento. Il Movement sarà articolato in diverse serate per tutta la fine del mese di ottobre.

Derrick May e Torino

Derrick May è l'ambasciatore nel Mondo del Torino Movement Music Festival. E' un musicista americano di fama internazionale ed è considerato da molti l''inventore stesso del genere musicale techno, insieme a Juan Atkins e a Kevin Saunderson.

Il programma del Torino Movement Music Festival

Quest'anno il programma del Torino Movement Music Festival sarà articolato su diverse giornate, dal 24 ottobre al 31 ottobre e ancora il 2 novembre. Anche quest'anno, come era successo nel 2008, ci sarà un appuntamento con importanti nomi della musica elettronica al Politecnico di Torino. Gli ospiti sono molti, tra i nomi più importanti citiamo Laurent Garnier, Dixon, Dj Harvwey. La giornata conclusiva, quella del 2 novembre, vedrà sul palco, dietro la consolle e sotto i riflettori, Derrick May, Terrence Parker e Dj Wild. Ma la serata principale, almeno secondo il programma, sarà quella del 31 ottobre, quando si esibiranno e faranno scatenare per tutta la notte la folla del Lingotto Fiere, Vitalic, Magda, Maceo Plex, Adam Beyer, Ben Klock, Visionquest, DVS1, Mathew Jonson, Pan Pot, Dixon, Blawan, Boddika, Eats Everything, Joy Orbison and molti altri.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.