• Home

Macellai torinesi: in tempi di crisi spesa per 4 persone a 6€

È questo l’esperimento che sarà fatto a Torino a partire dai prossimi giorni e che andrà avanti fino al prossimo 30 novembre. Si tratta di un’iniziativa, denominata “La Proposta del maslè”,  promossa dall'Associazione Provinciale Macellai Torino. La Federconsumatori Piemonte ONLUS l’ha accolta favorevolmente. Sostanzialmente, tra il 20 e il 30 del mese, quindi nell’arco temprale interessato dallo svuotamento del portafoglio, nelle 75 macellerie aderenti all’iniziativa, contraddistinte da una specifica locandina affissa in vetrina, si potrà fare la spesa, per una famiglia media di 4 persone, al costo di soli 6 euro. In un’apposita busta offerta dal Comune, il macellaio di fiducia metterà dentro 4 hamburger da 100 grammi cadauno, 200 grammi di prosciutto cotto nostrano, 500 grammi di pasta e 6 uova. A questi, per il mese di settembre saranno aggiunti 3 succhi di frutta, mentre nel mese di ottobre si aggiungerà una confezione di polpa di pomodoro e a novembre un dolce. Queste le parole di Sergio Demo, presidente dell'Associazione Provinciale Macellai Torino: «Si tratta di una iniziativa con la duplice finalità sociale e promozionale, che già in passato aveva riscosso vivo interesse nei consumatori. Proprio l’apprezzamento dimostrato dalla clientela in questi anni ci spinge a proporla anche per quest’anno». Insomma un’iniziativa voluta da tanti soggetti e che renderà felici i torinesi. Questa la dichiarazione di Domenico Mangone, Assessore al Commercio del Comune di Torino: «È una bella iniziativa con la quale vogliamo dare un aiuto alle molte persone che vivono situazioni di difficoltà e bisogno, consentendo loro di acquistare ad un prezzo basso prodotti alimentari di alta qualità».

Informazioni pratiche

L' iniziativa è promossa dall’Associazione Provinciale Macellai di Torino, Macellai del Pinerolese e l’Ascom di Torino, con il sostegno della CCIAA di Torino, l’Assessorato al Commercio del Comune di Torino, Azimut e Reale Mutua Assicurazioni. Per avere maggiori informazioni e l'elenco degli esercizi aderenti contattare l'Associazione Provinciale Macellai Torino al numero  011. 739 58 95.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.