• Home
  • EVENTI
  • Musica: i Modà a Torino con il Gioia Tour

Musica: i Modà a Torino con il Gioia Tour

Il gruppo italiano dei ModàDopo il grande successo avuto grazie al loro tour del 2013, il Gioia Tour, i Modà tornano a Torino per una nuova serata evento il prossimo 5 ottobre. Dopo i sold out registrati in diverse città e la doppia data prevista (e richiesta a gran voce dai fan) all'Arena di Verona, i Modà hanno fatto incetta di seguaci anche a Torino: anche per questa seconda data (ricordiamo infatti che i Modà avevano già conquistato il Pala Olimpico non molti mesi fa) è stato registrato un sold out record. 

Che i Modà siano veri animali da palcoscenico e siano in grado di coinvolgere il grande pubblico è ormai assodato quindi: una band nata con i live, d'altronde, deve e può fare questo.

Il gruppo

Dopo un lungo periodo fatto di esibizioni live e di una grande passione per il pop e per il rock, nel 2004 arriva il primo contratto discografico di questo ormai affermato gruppo di successo, che tra una canzone romantica e l'altra (come per esempio "Quello che non ti ho detto (Scusami...)", o la più recente "Tappeto di fragole") conquista sempre più consensi tra il pubblico italiano. Ma chi sono i Modà? Il gruppo nasce nella realtà milanese da un progetto messo in piedi da Francesco "Kekko" Silvestre (il frontman che tutti noi conosciamo), Enrico Zapparoli e Diego Arrigoni alla chitarra, Claudio Dirani alla batteria, Stefano Forcella al basso: la band si esibisce live in molti locali fino a quando nel 2004 firma il primo contratto discografico, inizio della loro ascesa sulla scena musicale. Nel 2005 si ha la loro prima apparizione sul palcoscenico dell'Ariston, con il singolo "Riesci a innamorarmi", brano che riscuote un buon consenso dalla critica, ma che purtroppo non garantisce una lunga permanenza sotto i riflettori sanremesi alla band, che viene esclusa dalla competizione quasi subito. Bisogna aspettare un paio di anni (siamo infatti nel 2007) per avere una nuova ascesa dei Modà, grazie all'uscita del brano "Grazie Gente" e al seguente album Sala d'attesa. Di certo l'anno più significativo per la loro carriera, però, è il 2009, anno di "Timida" e "Sono già solo", il primo vero e proprio successo radiofonico della band.

{AF template=round_quotes float=right width=510px }

{/AF}

Sull'onda del successo ottenuto dal 2009, i Modà tornato sul palco sanremese per ottenere il secondo posto nella categoria Big al 61° Festival della Canzone Italiana: il brano "Arriverà" conquista la giuria ed il pubblico, grazie al ritmo rockeggiante e decido ed alla grande sinergia che il gruppo crea con la co-interprete Emma. L'album Viva i romantici ed il suo successo sono solo la logica conseguenza di quanto dimostrato fino a quel momento dal gruppo. L'ultima fatica dei Modà è l'album Gioia, da cui è stata estratta "Se si potesse non morire", canzone dal grande successo radiofonico e contenuta anche nella colonna del film "Bianca come il latte, rossa come il sangue".

Un gruppo che ha certo faticato per emergere dal gran numero di aspiranti cantanti che popolano la nostra scena musicale: ma che successo dopo successo, fatica dopo fatica, ha conquistato un posto nel cuore dei fan, come dimostrano i sold out e l'affetto che segue sempre la band.  

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.