• Home
  • EVENTI
  • Banchintempo a Torino: sesta giornata nazionale delle banche del tempo

Banchintempo a Torino: sesta giornata nazionale delle banche del tempo

Banchintempo a TorinoL’Associazione "Coordinamento Banche del Tempo della Provincia di Torino", in collaborazione con l’Associazione Nazionale Banche del Tempo e con il sostegno della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino, organizza la manifestazione "Banchintempo", in occasione della sesta giornata nazionale delle Banche del Tempo.

Banche del Tempo ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze. Scopo della manifestazione è far incontrare le Banche del Tempo con i cittadini per farsi conoscere e per divulgare i valori dello scambio e dell’aiuto reciproco.

L’iniziativa si svolge sabato 21 settembre, dalle 10.00 alle 18.00, a Torino in Piazza Carlo Alberto, in cui saranno allestiti stand della Banche del Tempo, con il seguente programma:

Ore 10.00 – 18.00
Piazza Carlo Alberto: stand delle Banche del Tempo.

Ore 11.00 – 12.30
Palazzo dal Pozzo della Cisterna, Via Maria Vittoria 12 – Sala Consiglieri: i Rappresentanti delle Istituzioni Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino incontrano le Banche del Tempo.

Ore 12.30
visita guidata per conoscere il Palazzo dal Pozzo della Cisterna, Sede istituzionale della Provincia di Torino.

Ore 13.00
inaugurazione ufficiale degli stand in Piazza Carlo Alberto.

Negli allestimenti predisposti, le Banche del Tempo illustreranno le proprie attività di scambio, esponendo i propri manufatti e dando dimostrazione delle capacità e dei saperi che le caratterizzano. Nel corso del pomeriggio verranno organizzati momenti ludici e musicali che contribuiranno ad allietare i partecipanti alla festa.

Per due rappresentati delle BdT che gestiscono gli stand verrà offerto il pranzo presso un locale convenzionato della zona, inoltre verrà predisposta l’accoglienza, tramite ospitalità o sistemazione a costo contenuto, per coloro i quali desiderano pernottare a Torino.

Alla manifestazione partecipano alcune Banche del Tempo piemontesi e italiane con l’obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze. 

Come arrivare

Dalla Stazione di Porta Nuova piazza Carlo Alberto si raggiunge a piedi in circa 15-20 minuti.

Con i mezzi pubblici, dalla Stazione di Porta Nuova recarsi in via Sacchi angolo corso Vittorio Emanuele II alla fermata PORTA NUOVA FS.

Prendere una di queste linee:
4 (dir. via delle Querce),
11 (dir. piazza De Gasperi - Venaria),
12 (dir. via Bertola),
58/ (dir. via Bertola) per 3 fermate.

Scendere alla fermata BERTOLA (via XX Settembre angolo via Bertola) e raggiungere la destinazione a piedi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.