• Home
  • EVENTI
  • Italian Tattoo Artist, a Torino tre giorni di arte sulla pelle

Italian Tattoo Artist, a Torino tre giorni di arte sulla pelle

tattoo conventionPer la quinta volta, anche quest'anno torna la Italian Tattoo Artist, la convention torinese che porta in città 150 tatuatori da tutta Italia, tra cui molte firme famose del tatuaggio non solo del panorama locale.

Le firme del tattoo

Partiamo da quelle tutte torinesi: Fabrizio Farese di Hardtimes Tattoo, El Chivo di Happy Family Tattoo, Gabriele "dei mutanti" del Laboratorio dei Mutanti, Jpeg Tattoo, Il Camaleonte, Forever Tattoo e tanti altri. Anche le quote rosa crescono rispetto alle passate edizioni, confermando che ormai anche il mondo del tatuaggio non è una prerogativa solo maschile, nè per clientela, nè per artisti. Tra le rappresentanti del gentil sesso, troviamo Donna Mayla di Inside Tattoo Studio di Teramo, "vecchia" conoscenza dell'Italian Tattoo Artist.
I nomi sono davvero tanti e, per gli appassionati, rappresentano un notevole richiamo e spesso un'occasione unica di vedere gli artisti preferiti all'opera, grazie alla compresenza di così tanti tatuatori provenienti da tutta Italia.

I tattoo contest

L'Italian Tattoo Artist non è solo una "mostra" di tatuati e tatuatori, ma è anche l'occasione per gli artisti di misurarsi tra loro grazie ai contest che si terranno durante i tre giorni di convention. Le categorie di gara sono diverse, dal tattoo a colori al tattoo più grande, passando per un più classico black&white o un old-style. L'unica regola di questi contest, è che il tatuaggio sia stato realizzato in convention.

Tattoo ma non solo

Per appassionati e curiosi, tra un tatuaggio e l'altro, si potrà passeggiare tra gli stand che vendono gioielleria per il corpo, per la felicità soprattutto delle ragazze che vogliono rinnovare la decorazione dei loro piercing. Abbigliamento, street e vintage, articoli per tatuatori, dalle macchinette agli inchiostri, oltre a tutta la parte igienico-sanitaria. Se ancora non vi basta, sappiate che per tutta la durata dell'Italian Tattoo Artist si svolgeranno esibizioni di kick boxing, pole dancing e di body painting, dj set e performances di magia e giocoleria. Non vi basta? Le ragazze potranno iscriversi per partecipare a Miss Cover Girl 2013: il premio sarà la copertina di una delle più famose riviste di settore, un'intervista all'interno della stessa rivista e la fascia di Miss Cover Girl. Questo è quel che succede all'interno del PalaRuffini, mentre all'esterno lo spettacolo continua con le esibizioni di American Car Show.

Dove e quando

L'Italian Tattoo Artist si svolgerà a Torino al PalaRuffini (Parco Ruffini, viale Bistolfi - ingresso da corso Trapani) dal 20 al 22 settembre. Il 20 settembre la convention aprirà ufficialmente i battenti alle ore 12 e il primo evento è previsto per le ore 16. Gli orari di apertura per tutti i giorni è alle 12, mentre la chiusura è venerdì alle ore 23, sabato a mezzanotte e domenica alle 22.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.