• Home
  • EVENTI
  • Musica: Antonello Venditti a Torino il 21 settembre

Musica: Antonello Venditti a Torino il 21 settembre

Il cantautore romano Antonello VendittiAltro appuntamento con la grande musica italiana per Torino: Antonello Venditti porta in scena il suo Tour "Unica" il 21 settembre al Palaolimpico Isozaki.

Molti di noi sono cresciuti con le sue canzoni nelle orecchie, nella testa e nelle notti in bianco: di certo i capolavori del cantautore romano hanno segnato molti dei momenti delle nostre vite. L'amore, gli abbandoni, gli amici, Roma, gli esami: chi non si è mai riconosciuto almeno una volta nelle sue parole?

 

La copertina dell'album Il tour "Unica"

All'attivo da oltre un anno, il tour di Antonello Venditti "Unica" è cresciuto, data dopo data, per la grande richiesta dei suoi affezionatissimi fan italiani e stranieri. Tutto è iniziato a Roma l'8 marzo del 2012 (giorno significativo per Antonello Venditti, in quanto giorno del suo compleanno, festeggiato con i suoi grandi amori: la musica, Roma e i fan) e la tournée ha toccato i maggiori teatri e piazze italiane ed estere. Un successo assicurato non solo grazie al grande pubblico che da sempre segue il cantautore, ma dovuto anche al buon feed back ottenuto dal suo 19° album uscito a fine 2011: un album di undici inediti da cui prende il nome lo stesso tour. Le date che porteranno al gran finale torinese, previsto per il 21 settembre, fanno parte del "Gran Finale", di cui al momento Torino sembra proprio essere il degno epilogo.

Le date del tour sono state definite dagli stessi fan come serate magnifiche, coinvolgenti, affascinanti e, per l'appunto, uniche: ancora una volta Antonello Venditti è riuscito a conquistare nuovi seguaci, grazie alla sua poetica ed ai suoi testi, magicamente musicati su melodie inconfondibili, ed a non deludere i suoi più accaniti sostenitori. "Notte prima degli esami", uscito nel singolo 45 giri con "Ci vorrebbe un amico" nel 1984 (e riportato alla gloria con l'omonimo film cult giovanile uscito nel 2006), "Sotto il segno dei pesci", "Grazie Roma", "Ricordati di me", "Alta marea": sono solo alcuni dei titoli di canzoni che hanno reso grande Antonello Venditti in questa sua lunga carriera. 

Immancabili occhiali da sole, sempre gli stessi; grande voce, mai cambiata; poesia, sempre magica; musica e spettacolo, mai venuti meno: anche questa volta Antonello Venditti aspetta i suoi fan per una serata indimenticabile. L'appuntamento è quindi per il 21 settembre al Palaolimpico Isozaki di Torino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.