• Home
  • EVENTI
  • Torino, anteprima nazionale di “The music lovers”

Torino, anteprima nazionale di “The music lovers”

the music lovers, cortometraggioLunedì 16 settembre ore 21.00 presso la sala 1 del Cinema Massimo in via Verdi 18, ci sarà l’anteprima nazionale di "The Music Lovers", il nuovo cortometraggio del giovane regista torinese Matteo Bernardini. L’evento sarà presentato dalla Città di Torino, l'Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative e l'Associazione Museo Nazionale del Cinema nell'ambito del programma di MITO Settembre.

The Music Lovers è un esilarante cortometraggio che gioca con il cinema muto, al quale s’ispira, con l’intenzione di scardinarne il linguaggio cinematografico. Il corto vede un pianista classico alle prese con un inaspettato cambiamento di partitura provocato dalle note vivaci e irruenti di un violinista gitano. Pianista e violinista, gli “amanti della musica” del titolo del film, danno vita a una competizione a suon di note che coinvolge  gli altri personaggi della storia che si ritrovano così fortunati protagonisti di siparietti comici degni del cinema di inizio Novecento.

Nel corso della serata interverranno Elide Tisi, Vice Sindaco della Città di Torino,  Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Citta, il regista Matteo Bernardini, i direttori d’orchestra Roberto e Mauro Agagliate, Alberto Serrapiglio, Carla Osella presidente di AIZO, Oliviero Alotto, presidente di Terra del Fuoco e Vittorio Sclaverani presidente dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.