• Home
  • EVENTI
  • Barolo, giornata di formazione in vista di expo 2015

Barolo, giornata di formazione in vista di expo 2015

vinoMartedì 17 settembre il Castello di Barolo, sede del Museo del Vino WiMu, ospiterà una giornata formativa rivolta agli operatori turistici e del food & wine, organizzata da Regione Piemonte e Sviluppo Piemonte Turismo, in collaborazione con Unimanagement (Gruppo Unicredit) e BTO (Buy Tourism Online), l’evento italiano dedicato al mondo del turismo sul web.

Partendo dal tema proposto da EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, la giornata sarà un’occasione per riflettere, confrontarsi e migliorare le proprie performance professionali nel settore del turismo.

Il tema della giornata si focalizzerà sulla reputazione turistica, con particolare attenzione alla leva dell’enogastronomia come ambasciatrice del territorio, in un format che prevede un seminario al mattino dove si parlerà dei dati della ricerca “Gli italiani e il cibo” e poi ancora seminari su come nutrire il pianeta “Energia per la Vita, energia per l’Italia”, si tratterà il tema degli “Ecosistemi digitali a servizio di ecosistemi territoriali”, delle identità territoriali e, più in generale dell’expo 2015. Nel pomeriggio invece si svolgeranno dei tavoli di lavoro tematici su “destinazione, ospitalità e cibo e vino”.

A prendere parte all’evento saranno Monica Fabris, Presidente Episteme, Giovanni Sacripante, Direttore Generale Sales & Marketing di EXPO 2015,  Alfonso Fuggetta, AD e Direttore Scientifico, CEFRIEL Politecnico di Milano, Flavia Coccia, Responsabile ricerca IS.NA.R.T. e Giancarlo Dall’Ara, Presidente dell’Associazione Nazionale degli Alberghi Diffusi.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.