• Home
  • EVENTI
  • Novara Gospel Festival, il 27, 28, 29 settembre la Nona Edizione

Novara Gospel Festival, il 27, 28, 29 settembre la Nona Edizione

Novara Gospel FestivalGiunge quest'anno alla Nona Edizione il Novara Gospel Festival. Cambia il palco, quest'anno scelta come location per il grande evento il Teatro Rosmini di Borgomanero, ma sempre lo stesso l'impegno per portare a Novara i più grandi artisti della scena mondiale del Gospel. Se siete amanti del genere tenetevi liberi il 27, il 28 e il 29 settembre. 

Gospel Music Awards

Si tratta di una manifestazione molto importante per tutto il panorama musicale del nostro Paese. Non a caso, il Gospel Music Awards, il premio per il miglior evento gospel in Italia, è stato assegnato anche quest'anno (per il secondo anno consecutivo) proprio alla rassegna musicale di Novara.

Partnership e Organizzatori

L'evento è realizzato dall' Associazione Brotherhood Gospel Choir e vede nel ruolo di direttore artistico e organizzativo Paola Viana e Sonia Turcato. Molto importante anche il supporto della Fondazione Crt e della Regione Piemonte.

Venerdì 27 settembre

Ormai (stiamo parlando della nona edizione del festival) è una tradizione consolidata. Apriranno la rassegna musicale i padroni di casa, i Brotherhood, vincitori quest'anno di ben tre Gospel Music Awards, come "Miglior Coro Gospel", "Miglior Coro Gospel Contemporaneo" e "Miglior Brano ". A seguire solcheranno il palcoscenico due celebrità del genere nel Regno Unito: Wayne Ellingtone, acclamato quest'anno come "Miglior Artista Gospel Internazionale", e Lurine Cato, vincitrice del premio per il "Miglior Brano Internazionale". Si alterneranno al pianoforte al talentuoso pianista di Londra Jason Thompson.

Sabato 28 settembre

La serata comincerà con una performance speciale dell'NGF Workshop Choir, il coro composto dai più di 100 partecipanti al Workshop 2013, diretto da Wayne Ellington con l’accompagnamento musicale di Jason Thompson e della JT Band. A seguire, in esclusiva nazionale, Myron Butler, musicista Texano apprezzatissimo, vincitore deil Grammy e Stellar Award, uno dei più importanti cantanti del Gospel contemporaneo.

Domenica 29 settembre

La domenica sera, a concludere il grande evento, verrò messo in atto il "Voice Masterclass", condotto dal grandissimo artista statunitense Myron Butler, la guess star americana dell'edizione di quest'anno. Una occasione speciale, una novità nell'evento, la possibilità di apprendere i segreti e le tecniche del canto tipiche della black music. Avere poi come maestro Myron Butler non è certo un'occasione che capita due volte nella vita.

Costi dei biglietti

Costo biglietti per serata: Intero Euro 20,00 - Ridotto Euro 16,00
Abbonamento 2 serate: Intero Euro 35,00 - Ridotto Euro 28,00

 

 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.