These New Puritans in concerto a Torino

TNPSTra i migliori esempi dell’art rock londinese, These New Puritans sono uno dei nomi di riguardo della nuova scena elettronica britannica in Italia. Il gruppo presenterà il loro nuovo acclamato Field of Reeds il 29 Agosto 2013 a Torino. Dopo la già annunciata data ad Acquaviva (Siena, 30 agosto), la band sarà headliner al Traffic Festival.

Chi sono i These New Puritans?

{AF template=round_bended_corner float=right width=320px }

Non dimenticate!

Giovedì 29 Agosto 2013 
Torino – Traffic Festival
Cantieri OGR in Corso Castelfidardo, 22, Torino
Apertura porte Ore: 18.00
Inizio Concerto Ore: 23.00

{/AF}

I These New Puritans (a volte abbreviati come TNPS) sono un gruppo art rock inglese di Southend-on-Sea. Hanno sinora pubblicato tre album, Beat Pyramid (2008), Hidden (2010) e Field of Reeds (2013), nonché diversi singoli.

FIELD OF REEDS Il nuovo album “Field of Reeds” va semplicemente oltre a ciò che hanno finora prodotto i TNPS. Il sound, questa volta, non è legato alla musica rock rispetto all'album che lo precede ed è su di un altro pianeta se paragonato con l'esodio nu wave di “Beat Pyramid”. La loro nuova creazione si distende in soundscape orchestrali e vocali ancor meno catalogabili e ancor più freddamente meditate, astrattamente composte.

Il gruppo è composto dai gemelli Jack e George Barnett, Sophie Sleigh-Johnson e Thomas Hein. Il sound dei TNPS si rifà a molti gruppi come Sonic Youth, Yo La Tengo e Underworld, ma anche alla scena elettronica di Sheffield e Berlino e a quella rock alternativa degli anni 90. Negli anni il gruppo ha fatto da spalla a vari artisti tra cui Crystal Castles, British Sea Power, The Kills, Blood Red Shoes e Klaxons.

Qual è il ruolo dei singoli nel gruppo? Jack Barnett è la voce ed è colui che suona la chitarra; Sophie Sleigh-Johnson invece sta dietro le tastiere e ai sintetizzatori; Thomas Hein suona il basso; mentre George Barnett tiene il tempo con la sua batteria.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.